Alla deriva su una piattaforma di ghiaccio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Alla deriva su una piattaforma di ghiaccio (Thomason Grenfell Wilfred)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente resoconto delle emozionanti esperienze del dottor Wilfred Grenfell, che si trova ad affrontare una situazione straziante mentre lavora come missionario medico in Labrador. La narrazione è coinvolgente e mette in evidenza i temi dell'ingegno, dell'ottimismo e della resilienza.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato la storia incredibile e avvincente, apprezzando lo sguardo sul carattere del dottor Grenfell e sulle sfide che ha dovuto affrontare. Il libro è considerato una lettura veloce e coinvolgente che ispira grazie ai temi della sopravvivenza e della rapidità di pensiero. È consigliato a chi è interessato all'avventura e all'esplorazione dell'Artico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la brevità del libro, che implica che, pur essendo avvincente, potrebbe lasciare i lettori desiderosi di maggiori approfondimenti o dettagli.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adrift on an Ice-Pan

Contenuto del libro:

La neve e il ghiaccio possono rappresentare un pericolo significativo, che può produrre un notevole esame di coscienza. In Adrift on an Ice-Pan, Wilfred Thomason Grenfell racconta la sua esperienza di intrappolamento su una banchisa.

Grenfell era un inglese che divenne medico e decise di servire la popolazione remota del Labrador, composta da pescatori e villaggi con accesso limitato. Questo libro ha un approccio molto moralista e cristiano, e offre anche pensieri e rappresentazioni contrastanti sul valore della vita. Come afferma Grenfell nell'introduzione, “questo piccolo libro è solo la storia di un dottore nelle terre selvagge.

Il suo nome e la sua identità non hanno importanza. Saranno comunque presto dimenticati. Si trattava solo di un pescatore senza nome la cui vita era in gioco”.

Grenfell nacque nel 1865 a Chester, in Inghilterra, da una famiglia di illustri studiosi e membri dell'esercito. Grenfell trascorse l'infanzia in una zona rurale e ricevette un profondo apprezzamento per la natura. I vantaggi della ricchezza familiare e del pedigree gli permisero di concentrarsi sugli studi, al Marlborough College dell'Università di Londra, e poi di fare un tirocinio al London Hospital.

In cerca di avventure, un consulente consigliò a Grenfell di unirsi alla Missione nazionale per i pescatori d'altura. All'epoca, la missione serviva quattro ospedali, con persone isolate assistite da medici che guidavano le slitte trainate da cani attraverso un paesaggio molto insidioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633915633
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla deriva su una piattaforma di ghiaccio - Adrift on an Ice-Pan
La neve e il ghiaccio possono rappresentare un pericolo significativo, che può...
Alla deriva su una piattaforma di ghiaccio - Adrift on an Ice-Pan
Un medico del Labrador: L'autobiografia di Wilfred Thomason Grenfell - A Labrador Doctor: The...
Un medico labrador: The Autobiography of Wilfred...
Un medico del Labrador: L'autobiografia di Wilfred Thomason Grenfell - A Labrador Doctor: The Autobiography of Wilfred Thomason Grenfell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)