Alla deriva: Settantasei giorni persi in mare

Punteggio:   (4,5 su 5)

Alla deriva: Settantasei giorni persi in mare (Steven Callahan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Adrift”, di Steven Callahan, è un libro di memorie di sopravvivenza avvincente e ricco di spunti che racconta il suo calvario di 76 giorni in mare dopo il rovesciamento della sua barca. La narrazione è in equilibrio tra avventura e profonda riflessione umana, offrendo ai lettori uno sguardo unico sulla sopravvivenza contro le probabilità e sull'introspezione che deriva da tali prove. La scrittura è avvincente e filosofica, anche se a volte alcuni la trovano eccessivamente dettagliata.

Vantaggi:

Narrazione emozionante e avvincente, informazioni sulle tecniche di sopravvivenza, fornisce un punto di vista umano e relazionabile, ben scritto con descrizioni vivide, offre spunti di riflessione sulla resilienza umana e sul legame con la natura, narrazione coinvolgente e stimolante, presenta una straordinaria storia di sopravvivenza vera.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato ingombranti gli eccessivi dettagli tecnici e il gergo nautico, i momenti di divagazione filosofica possono sminuire la narrazione della sopravvivenza, il ritmo può essere irregolare e alcune sezioni descrittive possono risultare secche o ripetitive.

(basato su 816 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adrift: Seventy-Six Days Lost at Sea

Contenuto del libro:

Prima di La tempesta perfetta, prima di In the Heart of the Sea, il drammatico racconto di Steven Callahan sulla sopravvivenza in mare è stato nella classifica dei bestseller del New York Times per più di trentasei settimane.

Per certi versi modello della nuova ondata di libri d'avventura, Adrift è un innegabile classico della letteratura marinara, un avvincente resoconto di prima mano dell'unico uomo noto ad essere sopravvissuto per più di un mese da solo in mare, lottando per la propria vita su una zattera gonfiabile dopo che il suo piccolo sloop si era rovesciato a soli sei giorni di navigazione. "Assolutamente coinvolgente (Newsweek), Adrift non può mancare nella biblioteca dell'avventura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618257324
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla deriva: Settantasei giorni persi in mare - Adrift: Seventy-Six Days Lost at Sea
Prima di La tempesta perfetta, prima di In the Heart of the...
Alla deriva: Settantasei giorni persi in mare - Adrift: Seventy-Six Days Lost at Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)