Alla conquista del gigante di ferro - La vita e i tempi estremi di un motociclista fuoristrada

Punteggio:   (4,7 su 5)

Alla conquista del gigante di ferro - La vita e i tempi estremi di un motociclista fuoristrada (Graham Jarvis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Graham Jarvis, famoso pilota di hard enduro, ha ricevuto diverse recensioni che ne hanno evidenziato sia la narrazione coinvolgente sia le aree in cui manca di dettagli.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la qualità ispiratrice del libro, la scrittura coinvolgente e l'approfondimento della vita e della carriera di Graham Jarvis. È particolarmente consigliato agli appassionati di enduro e di trial e viene considerato un'autobiografia ben scritta che cattura l'attenzione. Diversi lettori hanno ritenuto che sia un ottimo regalo per gli appassionati di dual sport.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno parlato di problemi legati alle condizioni fisiche del libro al momento dell'arrivo. Le critiche si sono concentrate anche sulla mancanza di informazioni dettagliate sulla vita quotidiana nelle competizioni, sugli aspetti tecnici dell'allenamento e sulle impostazioni delle moto, che potrebbero deludere i lettori in cerca di approfondimenti sull'allenamento e sugli elementi tecnici di questo sport.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conquering the Iron Giant - The Life and Extreme Times of an Off-road Motorcyclist

Contenuto del libro:

Graham Jarvis è stato all'apice del motociclismo fuoristrada per quasi venticinque anni e ha vinto il mitico e ridicolmente pericoloso Erzberg Rodeo per ben cinque volte.

Da quando si è trasferito nel mondo ad alto numero di ottani dell'Hard Enduro nel 2011, Graham ha vinto le cinque gare principali - l'Erzberg Rodeo, il Red Bull Sea to Sky, il Red Bull Romaniacs, il Tough One e l'Hell's Gate - per ben ventisei volte. Questo lo ha reso uno dei piloti di maggior successo del motorsport.

In CONQUISTARE IL GIGANTE DI FERRO, Graham ci porta dai suoi primi anni a Canterbury, dove ha iniziato con una vecchia bicicletta BMX che suo padre aveva salvato dalla discarica, fino a competere contro fino a 1.800 piloti in gare in cui decine di persone vengono spesso trasportate in aereo all'ospedale, e solo tre o quattro finiscono... con Graham di solito in testa al gruppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474612852
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Life and Extreme Times of an Off-road Motorcyclist
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla conquista del gigante di ferro - La vita e i tempi estremi di un motociclista fuoristrada -...
Graham Jarvis è stato all'apice del motociclismo...
Alla conquista del gigante di ferro - La vita e i tempi estremi di un motociclista fuoristrada - Conquering the Iron Giant - The Life and Extreme Times of an Off-road Motorcyclist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)