All'ombra di Ty Cobb: la storia di Napoleon Lajoie, la prima superstar del baseball

Punteggio:   (4,4 su 5)

All'ombra di Ty Cobb: la storia di Napoleon Lajoie, la prima superstar del baseball (Gregory Rubano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All'ombra di Ty Cobb” è incentrato su Napoleon Lajoie, una figura significativa dell'era della palla morta del baseball. I lettori trovano la narrazione coinvolgente e ricca di dettagli storici, che danno vita al periodo e ai contributi di Lajoie. Tuttavia, molte recensioni citano problemi di editing ed errori grammaticali, che sminuiscono la qualità complessiva del libro.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, ricca di dettagli storici, divertente per gli appassionati di baseball, informazioni ben fornite, evidenzia le stelle leggendarie dell'era della palla morta, contiene una varietà di materiale visivo.

Svantaggi:

Scarso editing ed errori grammaticali, a volte confusione nella narrazione, alcuni contenuti irrilevanti e mancanza di chiarezza su argomenti chiave.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Ty Cobb's Shadow: The Story of Napoleon Lajoie, Baseball's First Superstar

Contenuto del libro:

Napoleone chi? Spesso chiamato l'imperatore del diamante, è stato la prima superstar del baseball. Cy Young lo definì “il Babe Ruth dei nostri tempi”.

Quando approvò un sigaro popolare, si disse che metà dei giovani della nazione si ammalarono il giorno dopo. Tre città lo hanno proclamato loro eroe, mentre migliaia di persone in tutta la nazione passavano attraverso i tornelli per vedere il suo talento ipnotico. Eppure, il regno dell'Imperatore fu troppo breve, usurpato da una brillante meteora di nome Ty Cobb.

Ma Napoleon Lajoie era sorto dalla strada e dai mulini. Non si sarebbe arreso senza combattere.

Molti anni dopo, Ty Cobb venne a trovarci. A ciascuno di loro mancavano pochi anni alla morte, ma sotto le palme ondeggianti di un caldo pomeriggio della Florida, i due gladiatori del gioco avevano bisogno di parlare. All'ombra di Ty Cobb è la storia della fanatica storia d'amore dell'America con il baseball.

È la storia di eroi del baseball che hanno giocato come non si giocherà mai più. Dalla sua infanzia franco-canadese impoverita nei mulini di Woonsocket, Rhode Island, alla sua introduzione nella Hall of Fame del baseball, Ty Cobb rimane una delle più grandi figure di Horatio Alger del baseball, un uomo che è rimasto fedele alle sue radici e ha trovato la luce anche nell'ombra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692649862
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'ombra di Ty Cobb: la storia di Napoleon Lajoie, la prima superstar del baseball - In Ty Cobb's...
Napoleone chi? Spesso chiamato l'imperatore del...
All'ombra di Ty Cobb: la storia di Napoleon Lajoie, la prima superstar del baseball - In Ty Cobb's Shadow: The Story of Napoleon Lajoie, Baseball's First Superstar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)