All'ombra della guerra: Spie, amore e il Lusitania

Punteggio:   (4,8 su 5)

All'ombra della guerra: Spie, amore e il Lusitania (Adair Fliedner Colleen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

All'ombra della guerra di Colleen Adair Fliedner è un romanzo di narrativa storica ben studiato che approfondisce gli eventi che circondano l'affondamento del Lusitania e l'ingresso dell'America nella Prima guerra mondiale. I lettori trovano avvincente lo sviluppo dei personaggi, accattivante l'integrazione degli eventi storici e coinvolgente la scrittura. La storia presenta un mix di finzione e di elementi storici reali, che la rendono al tempo stesso educativa e divertente.

Vantaggi:

Contenuti storici ben studiati che forniscono nuovi spunti di riflessione sulla prima guerra mondiale e sull'affondamento del Lusitania.
Sviluppo convincente dei personaggi e profondità emotiva, in particolare nella protagonista, Josette Rogers.
Stile di scrittura coinvolgente che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
Temi forti come la trasformazione personale, l'amore e gli orrori della guerra.
Descrizioni vivide di ambientazioni ed eventi storici.

Svantaggi:

Sono stati riscontrati alcuni casi di punteggiatura mancante, che hanno compromesso l'esperienza di lettura.
Alcuni lettori hanno ritenuto che l'intreccio tra narrazione fittizia e storica potesse confondere i meno informati sugli eventi reali.
Alcuni hanno espresso una piccola esitazione riguardo all'equilibrio tra finzione e accuratezza storica.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Shadow of War: Spies, Love & the Lusitania

Contenuto del libro:

Nel 1915, mentre in Europa infuriava la Prima Guerra Mondiale, gli americani, e in particolare i newyorkesi, si trovarono ad affrontare una propria “guerra silenziosa” in patria. Scontento della cosiddetta promessa di “neutralità” dell'America e degli accordi commerciali con Inghilterra e Francia, il governo tedesco creò una rete di spionaggio con sede a Manhattan. Le loro reti di spionaggio e terrorismo avevano tentacoli che arrivavano fino all'ambasciatore tedesco a Washington D.C. Gli agenti tedeschi piazzavano esplosivi sulle navi da carico americane e britanniche in viaggio da New York verso l'Inghilterra, la Francia e la Russia. Avevano progettato di far saltare in aria treni, ponti, fabbriche e persino il Campidoglio.

Josette Rogers è la figlia di un ricco uomo d'affari che deve trasferire la famiglia a Londra quando eredita l'attività di import/export dello zio. Curtis Carlson è una stella nascente della House of Morgan a Wall Street. Ognuno di loro ha opinioni molto diverse sull'opportunità o meno che l'America entri in guerra.

Curtis e il signor Van Camp, socio anziano degli uffici di Morgan a Manhattan, vengono inviati in Inghilterra per far firmare i documenti relativi al prestito di 500 milioni di dollari che servirà a finanziare i governi britannico e francese, quasi in bancarotta. Josette e Curtis sono entrambi in viaggio verso l'Inghilterra sulla nave RMS Lusitania quando Josette sospetta che a bordo ci sia una rete di spionaggio. Sono stati mandati per divulgare la posizione del Lusitania?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937818937
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Affascinanti storie vere dalla vecchia California: Truffatori disonesti, immigrati eccentrici e...
In Affascinanti storie vere dalla vecchia...
Affascinanti storie vere dalla vecchia California: Truffatori disonesti, immigrati eccentrici e donne intrepide che hanno plasmato il Golden State - Fascinating True Tales from Old California: Crooked Con Men, Eccentric Immigrants, and Fearless Females Who Shaped the Golden State
All'ombra della guerra: Spie, amore e il Lusitania - In the Shadow of War: Spies, Love & the...
Nel 1915, mentre in Europa infuriava la Prima...
All'ombra della guerra: Spie, amore e il Lusitania - In the Shadow of War: Spies, Love & the Lusitania

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)