All'ombra dell'uomo verde - Il mio viaggio dalla povertà e dalla fame alla sicurezza alimentare e alla speranza

Punteggio:   (4,4 su 5)

All'ombra dell'uomo verde - Il mio viaggio dalla povertà e dalla fame alla sicurezza alimentare e alla speranza (Reginaldo Haslett-Marroquin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione potente che intreccia la storia della vita di Reginaldo con i temi dell'eco-giustizia, della resilienza e dell'agricoltura sostenibile, ispirandosi alla leggenda dell'Uomo Verde. I lettori lo trovano ispirante, magico e rilevante per le sfide ambientali di oggi, offrendo speranza e spunti per creare un mondo migliore. Si rivolge a un pubblico ampio, comprese le famiglie, e sottolinea l'importanza di nutrire la terra e noi stessi.

Vantaggi:

Messaggio di ispirazione e speranza sulla resilienza e sul seguire i sogni.

Svantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che si rivolge a tutte le età.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Shadow of Green Man - My Journey from Poverty and Hunger to Food Security and Hope

Contenuto del libro:

“I miei genitori non sapevano né leggere né scrivere, avevamo a malapena dei vestiti da indossare. Tutto ciò che avevamo erano le storie. Le ascoltavamo e le assorbivamo, trovando il nostro posto nella narrazione”.

E che narrazione sia. Unisciti a Reginaldo Haslett-Marroquin, o Regi, meravigliosamente colorato e poetico, mentre intreccia le storie della sua educazione nel Guatemala devastato dalla rivoluzione, la visione di una forma di agricoltura rigenerativa che eleva le persone e la favola errante dell'Uomo Verde. Il risultato è un viaggio immensamente leggibile e piacevole che informa, diverte e illumina.

L'aver assistito in prima persona alle sofferenze umane causate da pratiche agricole ingiuste e distruttive per l'ambiente ha spinto Regi ad aiutare le persone a risollevarsi, sfruttando, tra le altre cose, i comportamenti naturali dell'umile pollo. Con la mente di un ingegnere, la passione di un ministro e la profondità di un filosofo, l'autore ha creato non solo una storia meravigliosa, ma un libro per la nostra generazione che pone le domande e fornisce molte delle risposte di cui milioni di persone hanno bisogno.

L'autore è l'architetto principale dell'innovativo modello di agricoltura rigenerativa incentrato sul pollame che è al centro del lavoro di Main Street Project. La sua attenzione è rivolta allo sviluppo di strategie multilivello per la costruzione di sistemi alimentari e agricoli rigenerativi che apportino benefici sociali, economici ed ecologici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781601731388
Autore:
Editore:
Sottotitolo:My Journey from Poverty and Hunger to Food Security and Hope
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'ombra dell'uomo verde - Il mio viaggio dalla povertà e dalla fame alla sicurezza alimentare e...
“I miei genitori non sapevano né leggere né...
All'ombra dell'uomo verde - Il mio viaggio dalla povertà e dalla fame alla sicurezza alimentare e alla speranza - In the Shadow of Green Man - My Journey from Poverty and Hunger to Food Security and Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)