All'ombra dell'Alabama

Punteggio:   (4,4 su 5)

All'ombra dell'Alabama (Reene Singer Judy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica ambientata durante la Seconda guerra mondiale, che esplora i temi delle relazioni razziali, delle dinamiche familiari e delle ingiustizie subite dalle minoranze. Unisce profondità emotiva e una narrazione coinvolgente, che lo rende stimolante e comprensibile. Molti lettori apprezzano la complessità dei personaggi e il contesto storico.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua profondità emotiva, il forte sviluppo dei personaggi, la trama coinvolgente e l'accuratezza storica. La scrittura è descritta come avvincente e perspicace e affronta temi significativi come l'amore, i legami familiari, le relazioni razziali e l'impatto della storia sulle vite personali. Diverse recensioni affermano che la storia è stimolante e illuminante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e deprimente, che li ha quasi scoraggiati dal continuare. Alcune recensioni hanno espresso disappunto per l'attenzione della narrazione, indicando che si aspettavano argomenti diversi legati al titolo e che hanno trovato alcune dinamiche familiari non adeguatamente esplorate. Alcuni lettori hanno suggerito una maggiore chiusura sullo sviluppo dei personaggi alla fine.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Shadow of Alabama

Contenuto del libro:

Il nuovo romanzo di Judy Reene Singer è una storia magistrale dell'esperienza americana. Tra il passato e il presente, tra l'amore e la guerra, tra il peso della razza e la speranza, una donna torna a casa per scoprire suo padre e una storia che non aveva mai conosciuto...

Rachel Fleischer ha buone ragioni per non essere al letto di morte del padre. La stagione dei puledri è alle porte e i suoi cavalli stanno diventando irrequieti e difficili. La madre critica e la sorella apprensiva potrebbero certamente gestire meglio la resistenza di Marty Fleisher senza di lei. Ma Malachi, il suo manager di cavalli ottantenne, più padre di quanto Marty sia mai stato, convince Rachel che se non va se ne pentirà.

Quando uno sconosciuto al funerale del padre le consegna uno strano regalo e delle scuse, Rachel si ritrova coinvolta nell'epica storia dell'esperienza del padre nella Seconda guerra mondiale e delle amicizie, dei traumi, degli scandali e dei tradimenti che avrebbero segnato il resto della sua vita, gettando un'ombra su tutta la famiglia. Mentre lotta per dare un senso al periodo trascorso da lui come sergente ebreo a capo di un plotone di soldati neri nell'Alabama del 1940, impara molto di più della sua storia. Comincia a vedere come le speranze e le delusioni di lui rispecchino le sue - e potrebbero finalmente darle i mezzi per liberarsi del passato e scegliere una vita che la aspetta dietro le quinte.

“Preparatevi al fatto che Singer vi terrà svegli tutta la notte, rimbalzando tra un allevamento di cavalli dei giorni nostri, i traumi familiari e l'impensabile razzismo nell'esercito durante la Seconda guerra mondiale. Il lungo braccio della guerra attraversa le generazioni in questo dramma emotivo.” -- Jacqueline Sheehan, autrice del bestseller del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496709455
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'ombra dell'Alabama - In the Shadow of Alabama
Il nuovo romanzo di Judy Reene Singer è una storia magistrale dell'esperienza americana. Tra il passato e il...
All'ombra dell'Alabama - In the Shadow of Alabama
Natura morta con elefante - Still Life with Elephant
Traboccante di umorismo e di speranza, Still Life è un'opera di incantamento”.-- People La via per il cuore...
Natura morta con elefante - Still Life with Elephant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)