All'ombra del cartello - La mia vita in immagini

Punteggio:   (5,0 su 5)

All'ombra del cartello - La mia vita in immagini (Patin Farrington Renee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “All'ombra del segno”, Renée Patin Farrington condivide la sua avvincente storia di vita, arricchita dall'eredità del padre animatore Disney. Il libro di memorie è una miscela di umorismo, nostalgia e creatività, che offre ai lettori uno sguardo vivido sulla vita americana di metà secolo e sull'impero di Walt Disney, completato da numerose fotografie.

Vantaggi:

Il libro è descritto come ricco di dettagli e coinvolgente, con uno stile di scrittura umoristico e colloquiale. I lettori apprezzano l'ampio uso di fotografie che arricchiscono la narrazione, nonché le esperienze di vita e le intuizioni dell'autore sul mondo creativo della Disney. Il libro è considerato una lettura piacevole e informativa che si rivolge a un vasto pubblico, in particolare ai nostalgici dell'America della metà del XX secolo.

Svantaggi:

Alcuni lettori suggeriscono che la lunghezza del libro può inizialmente sembrare intimidatoria, anche se notano che la natura coinvolgente del contenuto lo rende una lettura veloce. Alcuni recensori hanno affermato che le fotografie a colori potrebbero migliorare ulteriormente l'esperienza di lettura, sottintendendo che la versione in bianco e nero potrebbe mancare di un certo fascino visivo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Shadow of the Sign - My Life in Pictures

Contenuto del libro:

All'ombra dell'insegna di Rene Patin Farrington

Riccamente illustrato con quasi 1000 foto, molte delle quali viste per la prima volta, comprese immagini d'epoca risalenti agli anni Venti e fotografie esclusive provenienti dagli archivi Walt Disney.

L'insegna di Hollywood è un faro per tutti coloro che cercano lo sfarzo e il glamour della città ornata di orpelli su cui brilla. Per la piccola Rene Patin, soprannominata Potsy, crescere a Burbank, sul lato "sbagliato" della montagna che porta la mitica insegna, significava vivere nell'ombra, lontano da tutti i tesori scintillanti che il suo futuro poteva offrire. Quelle luci klieg danzanti che si vedevano dal giardino di casa sua non brillavano per lei... o almeno così pensava. Oggi, a ottant'anni, Rene Patin Farrington ha creato un libro di memorie illustrato e molto divertente sul suo viaggio per uscire da quell'ombra. Scrive con la meraviglia e l'umorismo infantile ereditati dalla madre Maxine, artista amante delle favole, e dal padre Ray Patin, fumettista. Ogni pagina è piena di illustrazioni, molte delle quali tratte dalla cinepresa che Ray ha puntato sulla sua unica figlia e sulla sua carriera di animatore di Paperino presso lo studio Disney a pochi isolati da casa. Uno scenario mostra la piccola Rene che cavalca il treno a grandezza naturale nel cortile di Ward, un amico di famiglia. Non aveva idea che fosse il creatore della sua prima coscienza, il Grillo Parlante, finché non ha visto l'amato insetto e il nome di Ward Kimball su un treno a Disneyland, dove lavorava agli inizi. Le opere d'arte di Ray, risalenti al liceo degli anni '20, e le lettere d'amore a Maxine, ricoperte di cartoni animati, durante la loro vita insieme, aggiungono un tocco di divertimento.

I pionieristici spot pubblicitari di metà secolo della Ray Patin Productions sul Sunset Boulevard illustrano una carriera degna di Mad Men.Il libro è cosparso di nostalgia, come la guerra sul fronte interno e le pubblicità di riviste che tentano gli adolescenti. Dalla compagna di scuola Natalie Wood all'idolo sognante John Wilder, fino a Miss Burbank Debbie Reynolds, si incontra un "who's who" di star della parte "giusta" del Segno. I lettori sono invitati a fare una visita guidata ai luoghi più nascosti di La La Land e di Santa Barbara, sede dello studio cinematografico degli anni Venti che rivaleggiava con Hollywood. Lì, da studente universitario, Farrington frequentò un compagno di studi che divenne lo scultore più famoso d'America.

Dopo aver studiato al Louvre di Parigi, aver insegnato ai figli delle star del cinema vicino a Beverly Hills e ai figli dei jet setter in Svizzera, aver intrapreso diverse carriere, tra cui quella di designer di giocattoli, aver navigato da una costa all'altra su uno yacht artigianale e aver viaggiato in tutto il mondo, Rene Patin Farrington è tornata in California. È lontana dall'ombra del Segno e condivide il viaggio che dimostra che T. S. Eliot aveva ragione: "Non smetteremo di esplorare, e la fine di tutte le nostre esplorazioni sarà arrivare dove abbiamo iniziato e conoscere il posto per la prima volta".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629336374
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'ombra del cartello - La mia vita in immagini (cartonato) - In the Shadow of the Sign - My Life...
Dalam Bayang-bayang Tanda oleh Rene Patin...
All'ombra del cartello - La mia vita in immagini (cartonato) - In the Shadow of the Sign - My Life in Pictures (hardback)
All'ombra del cartello - La mia vita in immagini - In the Shadow of the Sign - My Life in...
All'ombra dell'insegna di Rene Patin Farrington...
All'ombra del cartello - La mia vita in immagini - In the Shadow of the Sign - My Life in Pictures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)