All'ombra del Campidoglio degli Stati Uniti: Il cimitero del Congresso e la memoria della nazione

Punteggio:   (4,5 su 5)

All'ombra del Campidoglio degli Stati Uniti: Il cimitero del Congresso e la memoria della nazione (A. Johnson Abby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All'ombra del Campidoglio degli Stati Uniti” esplora la ricca storia del Cimitero del Congresso, illustrandone l'importanza come primo cimitero nazionale americano e il suo declino rispetto al Cimitero Nazionale di Arlington. Fornisce una narrazione approfondita delle origini del cimitero, delle figure di spicco che vi sono state sepolte e del suo restauro, accompagnata da storie e fotografie coinvolgenti.

Vantaggi:

Ben scritto e meticolosamente studiato
ricco di dettagli e analisi
narrazione coinvolgente
visivamente accattivante con ottime fotografie
offre una nuova prospettiva sia sul cimitero che sul Campidoglio
prezioso sia per i visitatori che per chi è interessato alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione al cimitero meno interessante se preferiscono resoconti storici più ampi; potrebbe essere necessario un interesse per la storia per apprezzarlo appieno.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Shadow of the United States Capitol: Congressional Cemetery and the Memory of the Nation

Contenuto del libro:

Questo studio esplora i molteplici modi in cui il Congressional Cemetery è stato posizionato per circa duecento anni all'"ombra" del Campidoglio degli Stati Uniti. La narrazione procede cronologicamente, parlando del cimitero in tre periodi: a) gli anni dell'antebellum; b) gli anni dalla fine della Guerra Civile al 1970 circa, quando il sito si è progressivamente deteriorato; c) il periodo dai primi anni Settanta al 2007, quando organizzazioni pubbliche e private hanno lavorato per preservare il sito fisico e la memoria di ciò che è stato e continua a rappresentare.

Questa monografia sul Cimitero del Congresso si concentra sulla narrazione dominante associata al sito: la sua eredità come primo luogo di sepoltura nazionale negli Stati Uniti. In considerazione di questa enfasi, il testo presenta un'analisi politica e culturale del cimitero, con particolare attenzione alla partecipazione del Congresso degli Stati Uniti. "Questo libro fa conoscere agli storici e a molti altri una storia affascinante e complicata.

Inoltre, non solo descrive in dettaglio la lunga storia del cimitero, ma la utilizza per esplorare la natura dei memoriali storici in generale nella creazione della memoria nazionale". Steven Diner, Rettore della Rutgers University di Newark.

I coniugi Johnsons hanno fatto un eccellente lavoro di analisi di un'ampia gamma di fonti e di trasmissione della complessa storia di un'istituzione che merita di essere documentata...". È sbalorditivo rendersi conto del "who's who" che esiste in quello spazio". Howard Gillette, professore emerito della Rutgers University di Camden.

"La storia del Cimitero del Congresso è intimamente legata ai cambiamenti demografici del luogo in cui si trova, e il suo corrispondente declino, con il cambiamento del quartiere intorno a Christ Church, ha portato al suo emergere come causa celebre per i conservatori storici". Donald Kennon, storico capo della United States Capitol Historical Society ed editore di The Capitol Dome".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986021602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'ombra del Campidoglio degli Stati Uniti: Il cimitero del Congresso e la memoria della nazione -...
Questo studio esplora i molteplici modi in cui il...
All'ombra del Campidoglio degli Stati Uniti: Il cimitero del Congresso e la memoria della nazione - In the Shadow of the United States Capitol: Congressional Cemetery and the Memory of the Nation
All'ombra del Campidoglio degli Stati Uniti: Il cimitero del Congresso e la memoria della nazione -...
Questo studio esplora i molteplici modi in cui il...
All'ombra del Campidoglio degli Stati Uniti: Il cimitero del Congresso e la memoria della nazione - In the Shadow of the United States Capitol: Congressional Cemetery and the Memory of the Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)