All'ombra dei Carmeni: In compagnia di un naturalista sulle montagne del Messico settentrionale

Punteggio:   (4,6 su 5)

All'ombra dei Carmeni: In compagnia di un naturalista sulle montagne del Messico settentrionale (Reynolds McKinney Bonnie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente e le descrizioni vivide, che fanno sentire i lettori come se stessero vivendo in prima persona la bellezza e le sfide del deserto di Chihuahuan. Molte recensioni lodano la capacità dell'autore di fondere aneddoti personali e contenuti educativi, rendendo il libro informativo e piacevole.

Vantaggi:

** Stile di scrittura coinvolgente e coinvolgente ** Vivaci descrizioni di flora, fauna e paesaggi ** Umorismo e storie coinvolgenti migliorano l'esperienza di lettura ** Splendide fotografie accompagnano il testo ** Mostra la dedizione dell'autore alla conservazione e all'esplorazione ** Si rivolge a un pubblico ampio, compresi i naturalisti e i residenti che hanno familiarità con la zona

Svantaggi:

** Non ci sono molte foto a colori come in altri libri simili ** Alcuni lettori potrebbero non avere lo stesso livello di interesse se non sono appassionati dell'argomento trattato

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Shadow of the Carmens: Afield with a Naturalist in the Northern Mexican Mountains

Contenuto del libro:

Appena al di là del Rio Grande dal Texas occidentale, nello stato di Coahuila, in Messico, le catene montuose delle Maderas del Carmen si ergono maestose. Spesso definite magiche o mistiche, hanno stimolato l'immaginazione per secoli.

Storie di banditi, indiani, fantasmi, flora e fauna incredibili, foreste fresche, cascate e vasti boschi filtrano attraverso il Rio Grande. Molti hanno sognato di esplorare questo vasto ecosistema, ma pochi hanno fatto il viaggio. Bonnie McKinney è tra i fortunati.

Nel 2001 McKinney e suo marito, Billy Pat McKinney, si sono trasferiti nei Carmens per gestire il grande progetto di conservazione promosso dalla CEMEX, il conglomerato di cemento e materiali da costruzione con sede a Monterrey. Come tutti quelli che l'hanno preceduta, era rimasta affascinata dalle imponenti montagne con le loro scogliere color porpora e oro al tramonto e dalla vista all'orizzonte delle alte foreste.

Anche lei si chiedeva quali tesori nascondessero le montagne. Ora lo sa, e con gioia ha cercato di condividerlo. Avendo vissuto e lavorato nei Carmeni per più di dieci anni, McKinney non è mai stata delusa da queste montagne, che non mancano mai di sorprenderla.

Con fotografie intime e parole affettuose, McKinney accompagna i lettori in un affascinante viaggio in poltrona, facendo conoscere l'incredibile biodiversità di questo gioiello del Messico settentrionale. Disponibile anche in formato e-book, ISBN 978-0-89672-765-6.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896727649
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'ombra dei Carmeni: In compagnia di un naturalista sulle montagne del Messico settentrionale - In...
Appena al di là del Rio Grande dal Texas...
All'ombra dei Carmeni: In compagnia di un naturalista sulle montagne del Messico settentrionale - In the Shadow of the Carmens: Afield with a Naturalist in the Northern Mexican Mountains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)