All'ombra degli dei: Le memorie di un cantante tributo ai Led Zeppelin

Punteggio:   (3,8 su 5)

All'ombra degli dei: Le memorie di un cantante tributo ai Led Zeppelin (Jean Violet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie sentito ed emotivo del musicista Jean Violet, che racconta il suo percorso personale e professionale nell'industria musicale, in particolare come cantante di tributi. Riflette le sue lotte, le sue relazioni e le intuizioni acquisite grazie alle sue esperienze in un settore spesso incentrato sul profitto piuttosto che sull'arte.

Vantaggi:

Il libro di memorie è ben scritto, coinvolgente e fornisce uno sguardo sincero sulle sfide e i trionfi dell'industria musicale. I lettori trovano che sia fonte di ispirazione, soprattutto per coloro che perseguono una carriera artistica, e ne apprezzano l'autenticità e la profondità. Evita i cliché dello stile di vita rock and roll, concentrandosi invece sul duro lavoro e sulla crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il marketing fuorviante, in quanto il trafiletto suggerisce di concentrarsi sui veri Led Zeppelin piuttosto che sulla storia di Jean Violet come tributo. Questo potrebbe portare al malcontento di coloro che si aspettano una narrazione diversa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In The Shadow Of The Gods: The Memoirs Of A Led Zeppelin Tribute Singer

Contenuto del libro:

Una volta volevo essere una rockstar. Il ragazzo di MTV e della radio.

Beh, l'ho fatto, più o meno. Non sono su MTV, né alla radio, ma ho trovato un modo per fare musica, fare ciò che amo, pagare le bollette e avere una vita soddisfacente. Forse non sono proprio la rockstar che sognavo, ma sono all'ombra degli dei delle rockstar, in molti modi.

Ho la possibilità di suonare con loro sugli stessi palchi, di frequentarli e a volte di essere trattato come uno di loro, di firmare per un'etichetta e di andare in tour con loro in due continenti.

Questo è il mio viaggio nel rock'n'roll, in cui ho trascorso oltre 20 anni suonando Robert Plant sul palco con la tribute band Kashmir, al fianco di Andy Urban, Paul Cooper e Felix Hanemann degli Zebra. Le tribute band sono una parte non celebrata del mondo della musica, la cui storia dietro le quinte viene raramente raccontata.

Questa è la mia esperienza di crescita della band dai club di New York al Madison Square Garden ai teatri di tutta l'America, mentre crescevo come persona e come cantante. Gli alti e i bassi del mondo della musica, le tragedie e i successi, le avventure inaspettate e le opportunità mancate, gli ego enormi e le umilianti esperienze di apprendimento. La collaborazione con personaggi famosi come il manager Don Hills e Jimi K.

Bones dei Kix, la tournée con Stephen Pearcy e Carmine Appice dei Ratt, fino al controllo della realtà da parte di Little Steven. È anche il percorso che mi ha portato ai Kashmir, comprese le band, il fare musica in Giappone, il lavoro diurno e i problemi familiari, fino a bruciare e a essere bruciato da persone che credevo amiche. Ed ecco l'ironia della sorte...

Non mi piacevano nemmeno i Led Zeppelin quando stavo crescendo. Eppure, in qualche modo, sono riuscito a passare dalla A agli Zeppelin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781716167195
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'ombra degli dei: Le memorie di un cantante tributo ai Led Zeppelin - In The Shadow Of The Gods:...
Una volta volevo essere una rockstar. Il ragazzo...
All'ombra degli dei: Le memorie di un cantante tributo ai Led Zeppelin - In The Shadow Of The Gods: The Memoirs Of A Led Zeppelin Tribute Singer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)