All'intersezione tra disabilità e teatro: Antologia critica di nuove opere teatrali

Punteggio:   (5,0 su 5)

All'intersezione tra disabilità e teatro: Antologia critica di nuove opere teatrali (Michael Sefel John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “At the Intersection of Disability and Drama” presenta un'interessante antologia di opere teatrali incentrate sulla disabilità. Combina narrazioni personali e prospettive uniche, sostenendo l'inclusione e la comprensione delle esperienze dei disabili nel teatro.

Vantaggi:

L'antologia offre un'introduzione ponderata alle opere teatrali incentrate sulla disabilità, include una varietà di pezzi avvincenti e divertenti e fornisce spunti preziosi per gli educatori. Presenta prospettive diverse e incoraggia l'empatia e la comprensione verso le disabilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'introduzione e i saggi poco equilibrati e potrebbe esserci una mancanza di profondità nell'esplorazione di alcuni temi all'interno delle opere teatrali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At the Intersection of Disability and Drama: A Critical Anthology of New Plays

Contenuto del libro:

Cripples ain't supposed to be happy canta Anita Hollander, in equilibrio su una sola gamba e con un ampio sorriso.

Questo momento - tratto dal suo pluripremiato one-woman show, Still Standing - cattura l'essenza di questa antologia teatrale. Hollander e altri diciannove drammaturghi-performer sovvertono e distruggono abilmente gli stereotipi su come chi fa parte della comunità dei disabili dovrebbe apparire, pensare e comportarsi.

Utilizzando gli strumenti, spesso contrastanti, dei Critical Disability Studies e delle Medical Humanities, queste opere teatrali e i saggi che le accompagnano affrontano la disabilità come un vasto fenomeno demografico intersezionale, che accomuna gli individui non tanto per la menomazione, la differenza o la condizione non normale che sperimentano, quanto per il loro bisogno quotidiano di navigare in un mondo che non è stato costruito per loro. Dalla razza, il genere e la sessualità all'istruzione, gli appuntamenti e le pandemie, questi spettacoli rivelano che non c'è aspetto della vita umana che non si intersechi, in qualche modo, con la disabilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476678474
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'intersezione tra disabilità e teatro: Antologia critica di nuove opere teatrali - At the...
Cripples ain't supposed to be happy canta Anita...
All'intersezione tra disabilità e teatro: Antologia critica di nuove opere teatrali - At the Intersection of Disability and Drama: A Critical Anthology of New Plays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)