All'interno della lingua

All'interno della lingua (Ross Smith)

Titolo originale:

Inside Language

Contenuto del libro:

Le opinioni di Tolkien sul linguaggio, sebbene non siano mai state pubblicate come teoria formalizzata, erano per certi aspetti piuttosto “eretiche” (per usare il termine di Tom Shippey) e sembravano andare contro la teoria linguistica “consolidata” - in particolare la sua concezione di “lingua nativa (ereditaria)” e, in relazione ad essa, l'idea di “estetica linguistica” e “idoneità fonetica”.

Purtroppo, questo aspetto del lavoro linguistico di Tolkien non ha ancora ricevuto l'attenzione che merita e Ross Smith è uno dei primi studiosi di Tolkien ad approfondire la questione della posizione di Tolkien sul linguaggio rispetto ai principi dominanti di allora (e anche di oggi). Questa è una seconda edizione riveduta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783905703207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'interno della lingua - Inside Language
Le opinioni di Tolkien sul linguaggio, sebbene non siano mai state pubblicate come teoria formalizzata, erano per certi aspetti...
All'interno della lingua - Inside Language
Volo verso la fama: La vittoria nella Grande Corsa Aerea del 1919, dall'Inghilterra all'Australia -...
Un classico racconto d'avventura, che narra...
Volo verso la fama: La vittoria nella Grande Corsa Aerea del 1919, dall'Inghilterra all'Australia - Flight to Fame: Victory in the 1919 Great Air Race, England to Australia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)