All'inseguimento delle ombre

Punteggio:   (3,9 su 5)

All'inseguimento delle ombre (M Slawson Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro indicano che si tratta di un libro di memorie sconclusionato, che si colloca in una prospettiva dell'era della Guerra Fredda e che manca di rilevanza per le questioni contemporanee. Molti lettori lo hanno trovato noioso e poco curato, spesso notando contenuti ripetitivi e l'assenza di spunti coinvolgenti. L'autore cerca di condividere esperienze personali, ma non riesce a collegarle efficacemente all'argomento trattato.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno apprezzato gli aneddoti personali e i ricordi dell'epoca della guerra fredda, considerandoli come riflessi autentici di quel periodo.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato perché irrilevante per i contesti moderni, mal organizzato, ripetitivo e poco approfondito. Molti recensori hanno ritenuto che si trattasse di “storie noiose” senza contenuti coinvolgenti, e che le carenze di editing abbiano sminuito la presentazione complessiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Pursuit of Shadows

Contenuto del libro:

Spie, spionaggio, intelligence, controspionaggio, attività clandestine e sorveglianza: non si tratta solo di racconti, ma di fatti incontrovertibili del mondo in cui viviamo, sotto la minaccia di armi nucleari, attacchi terroristici su entrambe le sponde dell'Atlantico, disordini politici, criminalità dettata dalla povertà.

L'elenco è infinito ed è grazie a coloro che vivono nell'ombra che possiamo riposare tranquilli nei nostri letti. Questo resoconto personale e sorprendentemente aperto offre uno sguardo allettante sul mondo quotidiano dell'agente del controspionaggio che esercita le abilità vitali per la sua sopravvivenza; un mondo fatto di inganno, persuasione, istinto, innovazione, sperimentazione e, in qualche misura, fortuna.

Inevitabilmente governata dalla politica, la vita è troppo spesso dettata, e quindi limitata, dalle direttive “dall'alto” e dalle gelosie tra agenzie, ma tutto ciò fa parte del “gioco”. Se capite le gocce morte, le micropunte, le talpe e i doppi agenti, In Pursuit of Shadows vi stuzzicherà l'appetito e vi permetterà di entrare in un mondo che solo pochi coraggiosi sono disposti ad abbracciare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844016952
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Career in Counterintelligence
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:205

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'inseguimento delle ombre - In Pursuit of Shadows
Spie, spionaggio, intelligence, controspionaggio, attività clandestine e sorveglianza: non si tratta...
All'inseguimento delle ombre - In Pursuit of Shadows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)