All'inseguimento dell'Alaska: Antologia di racconti di viaggiatori, 1879-1909

Punteggio:   (4,9 su 5)

All'inseguimento dell'Alaska: Antologia di racconti di viaggiatori, 1879-1909 (Morgan Meaux Jean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia di scritti dei primi esploratori e visitatori dell'Alaska, compilata e curata da Jean Morgan Meaux. Presenta storie personali che evidenziano le sfide e le avventure affrontate da coloro che hanno esplorato la regione tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, l'approfondimento storico e il ricco contesto fornito da Meaux.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per i suoi coinvolgenti racconti in prima persona che rendono la storia accessibile e avvincente. I recensori lodano il contenuto ben studiato, le belle illustrazioni e il contesto approfondito fornito da Meaux. Molti trovano un perfetto equilibrio tra dettagli storici e narrazione accattivante, che lo rende piacevole sia per gli appassionati di storia che per i lettori occasionali. Il libro fa apprezzare la storia dell'Alaska e la capacità di recupero dei suoi primi esploratori.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tuttavia, alcuni lettori che di solito non amano le antologie potrebbero non essere inizialmente propensi a leggerlo. Un piccolo problema potrebbe essere l'interesse specifico per coloro che sono già interessati all'Alaska o alla letteratura di viaggio, limitando potenzialmente il pubblico.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Pursuit of Alaska: An Anthology of Travelers' Tales, 1879-1909

Contenuto del libro:

Questa raccolta di avventure in Alaska inizia con un articolo di giornale scritto da John Muir durante la sua prima visita in Alaska nel 1879, quando l'unico rappresentante del governo degli Stati Uniti in tutto il territorio di 586.412 miglia quadrate era un solitario funzionario della dogana di Sitka. Il libro si chiude con i resoconti della corsa all'oro e dell'Esposizione Alaska-Yukon-Pacifico del 1909 a Seattle. Jean Meaux ha raccolto una superba collezione di articoli e storie che hanno affascinato i lettori americani alla loro prima pubblicazione e che continuano a divertirci anche oggi. Gli autori vanno da Charles Hallock (il fondatore di Forest and Stream, un precursore di Field and Stream) alla donna di società di New York Mary Hitchcock, che viaggiava con porcellane, argenti e una tenda di 2.800 piedi quadrati. L'esploratore Henry Allen, dopo aver consumato i suoi stivali, marciò a piedi nudi continuando a mappare il fiume Tanana, e l'arcidiacono episcopale Hudson Stuck si spinse con le slitte trainate da cani negli inverni artici attraverso un territorio che comprendeva 250.000 miglia dell'interno settentrionale.

Sebbene gli Stati Uniti abbiano acquisito l'Alaska nel 1867, ci è voluto più di un decennio perché scrittori ed esploratori americani concentrassero l'attenzione su un territorio così lontano dalla loro vita ordinaria. Questi scrittori - avventurieri, turisti e cercatori d'oro - avrebbero contribuito a definire la percezione dell'Alaska da parte della nazione e a creare un'immagine dello Stato che persiste ancora oggi. Questa raccolta riporta alla luce i primi scritti che offrono un'ampia visione degli incontri americani con l'Alaska, accompagnati dalle vivaci e concise introduzioni di Meaux. L'avventuriero di oggi troverà molti spunti per l'esplorazione, mentre gli studenti del West americano potranno accedere a questa preziosa raccolta di archivi dell'Alaska precedente alla corsa all'oro.

Per ulteriori informazioni: http: //www.inpursuitofalaska.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295992884
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'inseguimento dell'Alaska: Antologia di racconti di viaggiatori, 1879-1909 - In Pursuit of...
Questa raccolta di avventure in Alaska inizia con...
All'inseguimento dell'Alaska: Antologia di racconti di viaggiatori, 1879-1909 - In Pursuit of Alaska: An Anthology of Travelers' Tales, 1879-1909

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)