All'improvviso c'è Dio: La storia della nostra vita nelle Sacre Scritture

Punteggio:   (4,8 su 5)

All'improvviso c'è Dio: La storia della nostra vita nelle Sacre Scritture (Mary Rolf Veronica)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Veronica Mary Rolf offre una prospettiva fresca e coinvolgente sulle Scritture che risuona profondamente con i lettori. Sottolinea la connessione personale tra l'individuo e le narrazioni bibliche, incoraggiando un viaggio riflessivo attraverso la fede.

Vantaggi:

Il libro è lodato per aver reso le Scritture relazionabili e personali, aiutando i lettori a trovare momenti divini nella loro vita. È considerato emozionante, stimolante e pieno di fede, fondato sulla storia e al tempo stesso in grado di sfidare il lettore a collegare le proprie esperienze di vita con le storie della Bibbia. I lettori apprezzano la capacità di Rolf di visualizzare le Scritture e di fornire messaggi più profondi che ispirano la contemplazione.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'approccio del libro non di loro gradimento, in quanto potrebbe non essere adatto a tutti i punti di vista sulle Scritture. Inoltre, mentre molti lo trovano illuminante, altri potrebbero faticare a comprenderne appieno i concetti senza una precedente conoscenza dell'erudizione biblica.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Suddenly There is God: The Story of Our Lives in Sacred Scripture

Contenuto del libro:

Improvvisamente c'è Dio ci immerge nelle storie chiave dei personaggi biblici che si trovano coinvolti nel dramma divino-umano. Con un'intuizione unica, mette in relazione queste storie direttamente con le diverse fasi della nostra vita: la creazione, la caduta dalla grazia, l'abbandono dell'arca dell'infanzia, l'ascolto della chiamata di Dio, la conquista della libertà, l'abbraccio dell'alleanza, la preghiera dei salmi, l'apprendimento del perdono, la scelta dell'amore e l'attesa della resurrezione.

Le scene si svolgono davanti ai nostri occhi come un'opera teatrale o un film avvincente, mentre scopriamo con stupore quanto la progressione delle storie dell'Antico e del Nuovo Testamento rispecchi il nostro stesso cammino spirituale. Ricco di contenuti storici e scritto con intensità drammatica, Improvvisamente c'è Dio suggerisce modi contemplativi per nutrire un'ardente aspettativa di incontrare Dio.

Identificandoci con i personaggi biblici - i loro conflitti, le scelte difficili e le realizzazioni - riconosciamo come la presenza divina irrompa continuamente nella nostra storia di vita. Questo libro è una risorsa preziosa per il clero, gli studenti e i ricercatori spirituali che desiderano vivere il dramma della Sacra Scrittura come una rivelazione profondamente personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532674495
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida all'esplorazione di Giuliana di Norwich - An Explorer's Guide to Julian of Norwich
Premio IVP per i lettori.Publishers Weekly Starred...
Guida all'esplorazione di Giuliana di Norwich - An Explorer's Guide to Julian of Norwich
All'improvviso c'è Dio: La storia della nostra vita nelle Sacre Scritture - Suddenly There is God:...
Improvvisamente c'è Dio ci immerge nelle storie...
All'improvviso c'è Dio: La storia della nostra vita nelle Sacre Scritture - Suddenly There is God: The Story of Our Lives in Sacred Scripture
Il Vangelo di Giuliano: Illuminare la vita e le rivelazioni di Giuliano di Norwich - Julian's...
Vincitore del premio librario dell'Associazione...
Il Vangelo di Giuliano: Illuminare la vita e le rivelazioni di Giuliano di Norwich - Julian's Gospel: Illuminating the Life and Revelations of Julian of Norwich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)