All'estero: Diari di un espatriato 1950-1959

Punteggio:   (4,0 su 5)

All'estero: Diari di un espatriato 1950-1959 (Sohmers Zwerling Harriet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Harriet Sohmers Zwerling, “Abroad: An Expatriate's Diaries, 1950-1959”, presenta un resoconto vivido e sincero delle sue esperienze nell'Europa degli anni Cinquanta, concentrandosi sulle sue relazioni amorose, sul risveglio sessuale e sullo stile di vita bohémien a Parigi. Il libro offre spunti di riflessione sulle lotte affrontate dalle donne della comunità LGBTQ+ in quell'epoca, mescolando umorismo, tragedia e cruda onestà.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido e sorprendentemente franco, pieno di umorismo e passione. Cattura l'essenza della vita degli espatriati degli anni Cinquanta, con personaggi vividi ed eventi sorprendenti. I lettori apprezzano il ritratto onesto della Zwerling delle sue relazioni e delle sue esperienze sessuali, insieme al contesto storico dell'epoca, che lo rende illuminante e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono preoccupazione per le implicazioni delle scelte di vita successive della Zwerling, suggerendo un allontanamento dal suo io autentico. Ci sono anche accenni alle turbolenze emotive vissute dalle donne queer in quell'epoca, che potrebbero non risuonare positivamente con tutti. Inoltre, la struttura dei diari potrebbe far desiderare ad alcuni un'esplorazione più approfondita di alcuni temi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Abroad: An Expatriate's Diaries 1950-1959

Contenuto del libro:

Saggistica letteraria. Memorie. "La sua è la voce più autentica che abbia mai sentito degli anni Cinquanta. Fa rivivere un decennio fondamentale della storia letteraria e sessuale, che lei e i suoi compagni espatriati, tornando a casa, hanno trasmesso alla generazione successiva di americani che pensavano di aver inventato la rivoluzione sessuale. Questo è un libro essenziale. E anche una storia dannatamente bella" Edward Field.

"Un resoconto ben osservato della struttura della vita di quegli spiriti resistenti che si opponevano attivamente alle norme culturali dell'America degli anni Cinquanta. Leggere ABROAD significa percorrere il sentiero del piacere di un'epoca tristemente passata". Moe Angelos.

"ABROAD è una storia splendidamente sentita e resa di una donna affascinante in un'epoca affascinante. Il racconto di Harriet Zwerling della sua vita a Parigi negli anni Cinquanta è divertente e importante. Non perdetevi questo libro meraviglioso". Mary Dearborn.

"In questo diario vediamo una giovane donna bella e coraggiosa sfuggire alle paranoie soffocanti dell'America della Guerra Fredda per condurre la sua intima ricerca della verità del desiderio. Con coraggio, si interroga sul piacere stesso: Dove si trova maggiormente? Negli incontri con gli uomini o con le donne? Quali sono i suoi costi? Come sfida il benessere emotivo, mentale e fisico? Il lettore si meraviglia della vitalità con cui Harriet Sohmers Zwerling affronta queste sfide, dell'onestà con cui registra la sua esperienza e della generosità con cui la offre a noi oggi". Sarah White".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780923389468
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'estero: Diari di un espatriato 1950-1959 - Abroad: An Expatriate's Diaries 1950-1959
Saggistica letteraria. Memorie. "La sua è la voce...
All'estero: Diari di un espatriato 1950-1959 - Abroad: An Expatriate's Diaries 1950-1959

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)