All'aperto

Punteggio:   (4,3 su 5)

All'aperto (Jess Carrasco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Out in the Open è un romanzo cupo e intenso, incentrato sulla fuga disperata di un ragazzo da una vita violenta e opprimente in un paesaggio colpito dalla siccità. La narrazione è ricca di linguaggio descrittivo, che evoca un forte senso del luogo e delle sensazioni, ma alcuni lettori trovano insoddisfacente la mancanza di sviluppo della trama e di approfondimento dei personaggi. Mentre molti lodano la prosa e l'impatto emotivo, altri criticano la morale pesante e i personaggi monodimensionali.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con descrizioni evocative
temi avvincenti di violenza, sopravvivenza e intraprendenza
evoca forti emozioni
riflette sulla resilienza e sul conflitto umano
molti lettori lo hanno trovato imprescindibile e avvincente.

Svantaggi:

Una narrazione cupa e deprimente che potrebbe non piacere a tutti
mancanza di una trama chiara e dello sviluppo dei personaggi
alcuni hanno trovato i personaggi monodimensionali
dialoghi minimi e narrazione brusca
sentimenti contrastanti sulla traduzione e sul contesto dell'ambientazione.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out in the Open

Contenuto del libro:

Un libro straziante, umano e molto bello". "Una visione distopica e sconvolgente della fuga di un ragazzo attraverso un paese selvaggio e senza nome, alla ricerca di un rifugio e di una redenzione: il romanzo d'esordio di una delle star letterarie più vendute d'Europa.

Un ragazzo è fuggito dalla sua casa. È inseguito da forze pericolose. Davanti a lui c'è una pianura infinita e arida, che deve attraversare per sfuggire a coloro da cui sta fuggendo.

Una notte, sulla strada, incontra un vecchio capraio, un uomo che vive in modo semplice ma retto, e da quel momento le loro strade si intrecciano. Out in the Open racconta la storia di questo viaggio attraverso un Paese colpito dalla siccità e dominato dalla violenza.

Un mondo in cui i nomi e le date non contano, in cui la morale si è prosciugata con l'acqua. In questo paesaggio il ragazzo, non ancora una causa persa, ha la possibilità di scegliere la speranza e il coraggio, o di vivere per sempre impantanato nel ciclo di violenza in cui è stato cresciuto.

Carrasco ha magistralmente creato un mondo ad alta posta in gioco, un racconto distopico di vita e morte, di giusto e sbagliato, di terrore e salvezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594634376
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'aperto - Out in the Open
Dopo aver subito violenze e tradimenti a casa, un ragazzo fugge in un paesaggio intransigente e devastato dalla siccità. Senza cibo né acqua, esposto al...
All'aperto - Out in the Open
All'aperto - Out in the Open
Un libro straziante, umano e molto bello". "Una visione distopica e sconvolgente della fuga di un ragazzo attraverso un paese selvaggio e senza nome,...
All'aperto - Out in the Open

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)