All Abroad: Memorie di viaggio e ossessione

Punteggio:   (4,8 su 5)

All Abroad: Memorie di viaggio e ossessione (Geoffrey Weill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All Abroad” di Geoffrey Weill offre una narrazione accattivante della sua vita di agente di viaggio a New York, esplorando oltre 50 anni di storia dei viaggi e il suo viaggio personale attraverso varie avventure. Il libro mescola umorismo, conflitti personali e riflessioni sull'industria dei viaggi.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e offre un racconto affascinante e coinvolgente. Offre spunti di riflessione sia sulla moderna industria dei viaggi sia sulla vita personale dell'autore, con elementi umoristici e tragici. È altamente consigliato ai lettori interessati alla storia dei viaggi e alla vita inglese dagli anni Cinquanta agli anni Settanta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione alla vita personale dell'autore e ai suoi parenti non convenzionali meno attraente rispetto alla pura scrittura di viaggio.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Abroad: A Memoir of Travel and Obsession

Contenuto del libro:

Desideroso di fuggire da un'infanzia claustrofobica, Geoffrey Weill si infatuò dei viaggi.

A ventitré anni, il conoscitore britannico in erba attraversò l'Atlantico su un transatlantico. Era il 1973 ed era diretto a New York per ottenere un promettente ruolo di consulente in formazione presso la sede della più antica agenzia di viaggi del mondo, Thomas Cook.

Il viaggio idilliaco ricordava quelli dei primi anni del Novecento, ma era reso decisamente moderno da un richiamo notturno: nella discoteca di bordo si era certi di imbattersi in un David Bowie vestito di lustrini. All Abroad è il libro di memorie di un uomo affamato della logistica del viaggio: arrivare, restare e sentirsi a casa in qualsiasi continente. Tra i suoi aneddoti divertenti, c'è un resoconto informativo di un'epoca perduta dei viaggi.

Testimone di cambiamenti avvincenti e monumentali nel settore, Weill offre una visione unica di come le nostre vacanze siano state profondamente modellate dalle tendenze umane, dalle tragedie e dalle tecnologie. Mentre alcuni hanno nostalgia della grandezza del turismo di decenni fa, Weill insiste sul fatto che i viaggi - i mezzi di trasporto e gli alberghi che attendono la fine del viaggio - restano più affascinanti che mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299330804
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All Abroad: Memorie di viaggio e ossessione - All Abroad: A Memoir of Travel and Obsession
Desideroso di fuggire da un'infanzia...
All Abroad: Memorie di viaggio e ossessione - All Abroad: A Memoir of Travel and Obsession

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)