Alkmaion von Kroton, Hippon von Metapont e Menestor von Sybaris

Alkmaion von Kroton, Hippon von Metapont e Menestor von Sybaris (Georg Whrle)

Titolo originale:

Alkmaion von Kroton, Hippon von Metapont und Menestor von Sybaris

Contenuto del libro:

La ricerca sull'erudizione antica desiderava da tempo un'edizione critica il più possibile completa dei primi filosofi naturali greci.

Come indica il titolo Traditio Praesocratica, lo scopo di questa nuova edizione di singoli volumi non è quello di ricostruire le connessioni tra le opere, ma piuttosto di documentare la trasmissione della filosofia greca antica, così come si è conservata nelle tradizioni delle varie scuole filosofiche classiche e tardoantiche, in ordine cronologico. Ciò include le tradizioni latina e siro-araba fino al periodo altomedievale.

I testi originali sono presentati insieme a una traduzione tedesca, integrata, se necessario, da un'introduzione e da note. Un'introduzione dettagliata è dedicata alle peculiarità dossografiche dei presocratici. È prevista la pubblicazione di un'edizione riveduta, con traduzione in inglese, a distanza di due o tre anni, dal titolo Traditio Praesocratica.

Testimonianze testuali sulla filosofia greca delle origini e sulla sua continuazione. Parallelamente ai volumi sui singoli filosofi, la collana Studia Praesocratica presenterà commenti, monografie e volumi curati sulla filosofia greca antica e sulla sua dossografia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110700022
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alkmaion von Kroton, Hippon von Metapont e Menestor von Sybaris - Alkmaion von Kroton, Hippon von...
La ricerca sull'erudizione antica desiderava da...
Alkmaion von Kroton, Hippon von Metapont e Menestor von Sybaris - Alkmaion von Kroton, Hippon von Metapont und Menestor von Sybaris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)