Alkira

Alkira (Antonio Buti)

Contenuto del libro:

Quando Alkira Buti è nata nel 1993, i suoi genitori sapevano poco della sindrome del cri du chat, se non che si trattava di un'anomalia cromosomica che avrebbe reso la loro figlia "disabile". Mentre cercavano di saperne di più sulla sindrome e sul probabile futuro della figlia, hanno imparato a conoscere meglio il trattamento sociale e l'atteggiamento nei confronti dei bambini disabili.

In Alkira, Antonio Buti racconta la storia della lotta di sua figlia per raggiungere le tappe dello sviluppo e "inserirsi".

Con cura e compassione descrive ciò che rende Alkira così unica. È una storia di resilienza, determinazione, dolore e trionfo per Alkira e i suoi genitori. È anche una storia d'amore tra madre e figlia, e tra padre e figlia.

Alkira combina memorie e indagine intellettuale per discutere coloro che mettono in dubbio il valore di una vita vissuta con disabilità. Questo libro sfida tutti noi a ripensare il nostro approccio alla disabilità per progredire verso una società più giusta e inclusiva per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922669193
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alkira
Quando Alkira Buti è nata nel 1993, i suoi genitori sapevano poco della sindrome del cri du chat, se non che si trattava di un'anomalia cromosomica che avrebbe reso la loro...
Alkira

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)