Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Alison Light - Inside History: From Popular Fiction to Life-Writing
Alison Light - Inside History affronta una serie di preoccupazioni centrali della critica culturale femminista di questo periodo: la natura della scrittura femminile e ciò che le scrittrici possono o non possono condividere; il posto di tale scrittura in qualsiasi storia letteraria o analisi culturale; la politica della cultura popolare e la questione del piacere; il rapporto delle donne con le idee di identità nazionale e altre forme di appartenenza; infine, il loro contributo alla scrittura di vita nei suoi diversi generi.
Il volume offre un modo vivace e ampio di entrare nei dibattiti femministi, toccando una serie di autori importanti, da Alice Walker a Virginia Woolf, la narrativa di genere e la scrittura di memorie e biografie. Disposti cronologicamente, i saggi e i brevi “pezzi di riflessione” tracciano la formazione intellettuale di Alison Light come critica e scrittrice all'interno di una più ampia politica collettiva.
Tutto ciò viene esplorato e contestualizzato in un'introduzione autobiografica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)