Punteggio:
I lettori sono rimasti affascinati da “Alison Henry e le creature di Torone”, lodandone la storia avvincente, il mondo immaginifico e i personaggi simpatici. Molti hanno trovato che si tratta di una lettura veloce che si rivolge sia ai giovani adulti che ai lettori più anziani, ricordando “Le cronache di Narnia”. La storia integra i temi del coraggio, dell'amicizia e dell'avventura, rendendola un'esperienza piacevole.
Vantaggi:⬤ Storia avvincente e coinvolgente
⬤ ritmo incalzante e difficile da mettere giù
⬤ personaggi simpatici
⬤ mondo immaginifico
⬤ si rivolge sia ai giovani adulti che ai lettori più anziani
⬤ temi positivi del coraggio e dell'avventura
⬤ paragonabile a “Le cronache di Narnia”
⬤ dialoghi ben fatti e sviluppo dei personaggi.
⬤ Alcuni hanno trovato incoerente la rappresentazione dell'età del protagonista
⬤ i dialoghi possono sembrare troppo perfetti per un dodicenne
⬤ il desiderio di maggiore profondità in alcuni aspetti
⬤ alcuni lettori hanno notato complicazioni minime nella trama.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
Alison Henry and the Creatures of Torone
Dopo essere stata presa di mira a scuola per l'ennesima volta, Alison Henry si rifugia nel suo luogo preferito, il bosco dietro la sua casetta. La sua giornata non potrebbe andare peggio di così. O almeno questo è quello che pensa prima di avvistare un magnifico cervo. Nel tentativo di proteggere il cervo da una banda di adolescenti che vogliono sparargli, Ali non immagina che sta per iniziare l'avventura della sua vita. Questo cervo non è un cervo qualunque e Ali non è una ragazza qualunque.
Quando improvvisamente inizia a sentire il cervo parlare nella sua testa, pensa di essere impazzita. Di certo non può essere l'interprete che questo cervo di nome Artemide dice di essere, quella destinata a riunire gli uomini e le creature del suo regno. È solo una ragazzina a cui manca il padre dislocato e che viene presa in giro a scuola perché indossa i vestiti sbagliati. Ma Artemis è convinto. Deve seguirlo.
Prima del tramonto della luna piena, Alison Henry si ritrova nella strana terra di Torone, dove bestie malvagie intrappolano e divorano le creature del bosco e il legittimo erede al trono è braccato e in fuga. Cosa può fare una ragazza?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)