Alieno costante

Punteggio:   (4,9 su 5)

Alieno costante (Catherine Schell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Catherine Schell, “A Constant Alien”, offre uno sguardo accattivante e coinvolgente sulla sua vita, dalla nascita nell'Ungheria devastata dalla guerra alle esperienze nel mondo dello spettacolo. Attraverso un mix di umorismo e franchezza, l'autrice condivide il suo viaggio che comprende lotte e trionfi personali, fornendo al tempo stesso profondi approfondimenti sul panorama socio-politico degli anni della sua formazione. Molti lettori lodano la sua capacità di narrazione e descrivono il libro come una lettura obbligata, anche per coloro che non conoscono la sua carriera di attrice.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, con uno stile narrativo unico che combina umorismo e calore. I lettori apprezzano la franchezza di Schell nel raccontare le sue esperienze di vita, dalle origini familiari alla carriera di attrice. Gli approfondimenti sulla sua prima vita durante la Seconda guerra mondiale e sulle sue esperienze nel mondo dello spettacolo sono descritti come affascinanti e stimolanti. La versione audio è stata apprezzata anche per la qualità rilassante della voce della Schell.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che alcune parti del libro, come il finale, siano anti-climatiche. Alcune recensioni segnalano che alcuni aspetti potrebbero non piacere a chi non ha familiarità con l'opera di Schell o con il genere fantascientifico degli albori. Inoltre, ci sono sentimenti contrastanti sulla qualità del CD audio, che è apparso scadente nonostante il suo contenuto sia apprezzato.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Constant Alien

Contenuto del libro:

Catherine Schell ha vissuto una vita più drammatica e colorata di tutti i suoi numerosi ruoli di attrice.

La sua storia spazia dalla nascita durante un bombardamento alleato a Budapest, alla vita sotto l'occupazione russa del dopoguerra, alla fuga e alla vita da rifugiata in Austria, alla rigida vita in un convento in America, fino alla Germania dove diventa attrice.

Mentre la fama internazionale la segue con ruoli nei franchise di James Bond e della Pantera Rosa, nonché con l'iconico ruolo di Maya nella popolare serie di fantascienza Spazio: 1999, la storia fuori dalle telecamere è complessivamente più umana e reale. Un marito violento, il padre che si arrende all'Alzheimer, la schizofrenia paranoica del fratello e una madre dominante e appassionata fanno la loro parte nel suo racconto.

Raccontato in modo coinvolgente e caloroso, ci sono alti e bassi, risate e lacrime, e lezioni imparate come una sopravvissuta... in una vita in cui è stata una costante straniera.

“Una grande lettura scritta con il cuore e con molti racconti e storie interessanti. Catherine ha avuto una vita e una carriera notevoli. Consiglio vivamente questo libro”. - Anders Frejdh.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781961612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alieno costante - Constant Alien
Catherine Schell ha vissuto una vita più drammatica e colorata di tutti i suoi numerosi ruoli di attrice.La sua storia spazia dalla...
Alieno costante - Constant Alien

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)