Alice Sadie Celine

Punteggio:   (3,7 su 5)

Alice Sadie Celine (Sarah Blakley-Cartwright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Alice Sadie Celine è un romanzo contemporaneo che esplora le complesse relazioni tra tre donne, Alice, Sadie e Celine, sullo sfondo del movimento femminista. La narrazione affronta i temi della scoperta di sé, dell'amicizia e dell'amore, con una storia d'amore tra Alice e Celine, la madre di Sadie. Mentre alcuni lettori hanno trovato lo sviluppo dei personaggi e la scrittura coinvolgente e stimolante, altri hanno criticato la mancanza di progressione della trama e di crescita dei personaggi.

Vantaggi:

La scrittura è ben realizzata, con descrizioni ricche e storie coinvolgenti dei personaggi. L'esplorazione di relazioni complesse, in particolare tra madri e figlie, risuona con molti lettori. Alcuni l'hanno trovato una lettura coinvolgente, con personaggi ben sviluppati e un viaggio emotivo soddisfacente. Vengono inoltre evidenziati i temi del femminismo e della crescita personale.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno sottolineato la mancanza di una progressione della trama e di una crescita convincente dei personaggi. Alcuni lettori hanno trovato la narrazione stagnante, con una seconda metà ripetitiva e una conclusione affrettata. Ci sono state anche critiche sullo sviluppo dei personaggi, che è stato superficiale o poco attraente, e una delusione per chi si aspettava una storia più dinamica.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Ossessionata!" - Chlo Sevigny

"Sono letteralmente ossessionata". "Impegnata Philipps".

Un romanzo d'esordio per adulti ipnotico, sexy e incisivo, che segue la relazione di una donna con la migliore amica della figlia e che mette alla prova i limiti dell'amore e dell'ambizione, dall'autrice di Cappuccetto Rosso, bestseller numero 1 del New York Times.

È la sera della prima, ma la performance di Alice nella produzione locale della Bay Area de Il racconto d'inverno è tutt'altro che affascinante. Non sogna la celebrità, ma il teatro seminterrato di una città devastata dagli incendi non è esattamente quello che immaginava per la sua carriera a Los Angeles. A peggiorare le cose, la sua migliore amica Sadie non verrà nemmeno.

La pragmatica e seria Sadie e la volubile e creativa Alice sono amiche del cuore fin dal liceo - in realtà le uniche amiche l'una dell'altra - ma ora che hanno finito l'università (che hanno frequentato insieme) e vivono agli antipodi della California, Alice si aspetterebbe almeno il sostegno dell'amica. Sadie, decisa a non cancellare i suoi piani con il fidanzato, finisce per chiedere l'aiuto di sua madre, Celine.

Professoressa di studi femminili e di genere all'Università di Berkeley, Celine è diventata famosa con il suo storico trattato sul sesso e l'identità, ma sta lottando per scrivere il suo nuovo libro in un mondo femminista post-seconda ondata. Così, quando Sadie la prega di assistere allo spettacolo di Alice, cede, anche solo per sfuggire al blocco dello scrittore. Ma, in un susseguirsi di eventi sconcertanti, Celine rimane affascinata dallo spettacolo di Alice e si rende conto che la migliore amica di sua figlia, un tempo allampanata e un po' fastidiosa, è ora una giovane donna irresistibile.

La storia di Alice e Celine, ambientata nell'arco di decenni - dai primi tempi dell'amicizia tra Alice e Sadie alla decisione di Celine di lasciare il marito, passando per i movimenti radicali della Berkeley degli anni Novanta e la navigazione nella Hollywood contemporanea - metterà alla prova i limiti del loro amore per Sadie e le loro stesse convinzioni in fatto di potere, potere e femminismo. Arguto e relazionabile, sexy e sorprendente, il romanzo d'esordio per adulti di Sarah Blakley-Cartwright è un ritratto ipnotico della vita interiore di tre donne molto diverse tra loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668021590
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cappuccetto Rosso - Red Riding Hood
La sorella di Valerie era bella, gentile e dolce. Ora è morta. Henri, il bel figlio del fabbro, cerca di consolare Valerie, ma il...
Cappuccetto Rosso - Red Riding Hood
Alice Sadie Celine
"Ossessionata!" - Chlo Sevigny "Sono letteralmente ossessionata" . "Impegnata Philipps" . Un romanzo d'esordio per adulti ipnotico, sexy e incisivo,...
Alice Sadie Celine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)