Punteggio:
Il libro “Alice nell'Isola che non c'è” di R. A. Jones è apprezzato per il suo incrocio creativo dei mondi di Peter Pan e Alice, che mette in mostra una miscela di stili narrativi di entrambi gli autori classici. I recensori sottolineano i personaggi coinvolgenti, l'umorismo e i temi più profondi adatti a un pubblico ampio, oltre alle bellissime illustrazioni. Il libro è stato definito divertente, di intrattenimento e una solida opera letteraria per lettori di tutte le età.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente miscela di Peter Pan e Alice nel Paese delle Meraviglie
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ temi più profondi di responsabilità e liberazione
⬤ adatto a tutte le età
⬤ splendidamente illustrato
⬤ storia di rapido svolgimento
⬤ possibile status di classico.
Alcuni potrebbero non trovarlo altrettanto piacevole se preferiscono narrazioni semplici e prive di temi più profondi.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Alice in Neverland
I PERSONAGGI CLASSICI COLLIDONO - In un'avventura originale e divertente, due dei più famosi giovani eroi della letteratura si uniscono in modo davvero spettacolare.
Alice, da "Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carrol, si ritrova magicamente trasportata nell'Isola che non c'è dove incontra il ragazzo che non è mai cresciuto, il Peter Pan di James Barrie. -Ma ora le cose sono diverse.
In Inghilterra, i genitori di Alice sono morti e la sorella maggiore la esorta a lasciarsi alle spalle l'immaturità infantile e ad affrontare le crudeltà e le difficoltà del mondo reale. Peter, invece, si è ritrovato abbandonato dai suoi amici, i Lost Boys, anch'essi diventati adulti. Sarà anche il loro destino? Oppure esiste un altro regno magico che nessuno dei due ha mai immaginato? Un regno in cui il dolore e la sofferenza non esistono e in cui ci sono solo felicità e avventure senza fine.
Così i due partono alla ricerca di questo regno superiore e nel farlo si imbatteranno in un assortimento di personaggi e sfide bizzarre e stravaganti. "Alice nell'Isola che non c'è" è davvero una storia per tutte le età, soprattutto per gli eterni giovani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)