Alice nel paese della strategia - Le riunioni del Cappellaio Matto, le tane dei conigli aziendali e come gestire il fenicottero

Punteggio:   (4,6 su 5)

Alice nel paese della strategia - Le riunioni del Cappellaio Matto, le tane dei conigli aziendali e come gestire il fenicottero (M. Santon Kate)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Alice in strategy land - Mad Hatter's meetings, corporate rabbit holes and how to manage your flamingo

Contenuto del libro:

Cadere nella tana del coniglio aziendale può essere positivo per la vostra carriera. Viviamo in un mondo che sta cambiando così rapidamente che anche solo guardare indietro di cinque anni può darci una bella scossa, in particolare nella nostra vita lavorativa. Negoziare un tale ritmo di cambiamento può lasciare senza fiato, sia per le aziende che per i singoli. Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile per far fronte a questa follia. Fortunatamente viviamo anche nell'epoca d'oro della narrazione. Usiamo le storie per dare un senso al nostro mondo, per capire noi stessi e le situazioni in cui ci troviamo. E quali storie migliori di Alice nel Paese delle Meraviglie e Alice attraverso lo specchio di Lewis Carroll possono essere utilizzate per orientarsi nel confuso percorso della strategia aziendale? Alice ha una sorprendente rilevanza per il mondo degli affari di oggi. Ci insegna che le regole sono inventate da chi comanda per adattarsi alla situazione, che l'autorità può essere messa in discussione e che i conigli bianchi spesso indossano il panciotto. La maggior parte di noi ha partecipato a riunioni che riproducevano il tè del Cappellaio Matto: disordinate, apparentemente eterne e completamente inutili. Ma in Alice c'è molto di più di un'analogia per un paio d'ore terribili. I lettori scopriranno anche come:

Alice e il fenicottero (e un riccio) possono aiutarvi a gestire gli imprevisti;

Il Cappellaio Matto vi aiuterà a velocizzare il tempo;

La Regina Rossa vi impedirà di correre così tanto solo per stare fermi;

Il Cavaliere Bianco vi aiuterà a concentrarvi sulle cose importanti.

In Alice in Strategy Land K. M. Santon mostra come sfruttare a proprio vantaggio l'immaginazione surreale di Carroll.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908984548
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Mad Hatter's meetings, corporate rabbit holes and how to manage your flamingo
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alice nel paese della strategia - Le riunioni del Cappellaio Matto, le tane dei conigli aziendali e...
Cadere nella tana del coniglio aziendale può...
Alice nel paese della strategia - Le riunioni del Cappellaio Matto, le tane dei conigli aziendali e come gestire il fenicottero - Alice in strategy land - Mad Hatter's meetings, corporate rabbit holes and how to manage your flamingo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)