Punteggio:
Le recensioni del libro di Blake Butler, “Alice Knott”, mostrano una divisione di opinioni. Mentre alcuni lodano il suo stile unico e allucinatorio e il suo contenuto inquietante come magistrale, altri lo criticano per la sua narrazione confusa e l'eccesso di scrittura. Nel complesso, il libro si presenta come un'opera polarizzante che affascina i lettori o li lascia frustrati.
Vantaggi:Stile di scrittura unico e allucinato, frasi ben realizzate, temi profondi e inquietanti, e percepito come un “capolavoro” da alcuni lettori. L'esplorazione di una realtà distopica e le idee interessanti sulla vita del protagonista ricevono consensi.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano la narrazione confusa ed eccessivamente complessa, che porta a una mancanza di coinvolgimento nella storia. Ci sono critiche riguardanti l'eccesso di scrittura e la struttura delle frasi, che rendono difficile la lettura. Un numero significativo di lettori esprime estrema insoddisfazione, definendolo uno dei peggiori libri che abbiano mai letto.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
"Un capolavoro strano e affascinante. "Un romanzo ipnotico e di grande inventiva sull'arte, la violenza e la resistenza Alice Knott vive da sola, un'ereditiera solitaria perseguitata dai ricordi dei suoi genitori defunti e di un misterioso fratello quasi identico a lei.
Gran parte della fortuna della sua famiglia è stata spesa per una collezione di opere d'arte di livello mondiale, che lei conserva in un caveau nella sua casa solitaria e cavernosa. Un giorno, al suo risveglio, trova le opere d'arte distrutte e l'atto vandalico viene ripreso in un video virale che presto dà il via a una serie di incidenti analoghi.
Mentre altri video si susseguono e le opere d'arte più inestimabili del mondo vengono distrutte una dopo l'altra, Alice scopre di essere diventata la principale sospettata di una cospirazione internazionale, mentre la sua psiche diventa un paesaggio oscuro di demoni infantili e disturbi cognitivi. Sconvolgente, quasi fisicamente coinvolgente, Alice Knott è un'esplorazione virtuosa del significato dell'arte e delle conseguenze durature di un trauma, oltre che un ritratto profondamente umano di una donna le cui prove sembrano al tempo stesso apocalittiche e universali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)