Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Alice Invents a Little Game and Alice Always Wins
In questa prima opera del pluripremiato memorialista e poeta Nick Flynn, quattro sconosciuti si incontrano durante un blackout su un marciapiede di New York. Gideon si ritrova chiuso fuori dal suo appartamento, bloccato per strada con nient'altro che un televisore e la compagnia di tre individui, ognuno misterioso a modo suo: la spettrale Alice, capobanda del quartiere; Esra, una ragazza di quindici anni la cui madre è scomparsa...
di nuovo; e Ivan, un uomo d'affari bloccato che cerca di tornare a casa. Mentre Gideon tenta inutilmente di introdursi in un appartamento che potrebbe essere o non essere il suo, si sviluppa un legame inquietante tra Ivan ed Esra, mentre Alice e Gideon osservano impotenti.
Incapaci di dare un senso alla loro situazione, tanto meno di modificarla, i quattro fluttuano senza meta dentro e fuori la realtà apparente, per poi ritrovarsi ancora più smarriti quando finalmente torna l'elettricità. Esplorando ancora una volta la tenue membrana che separa l'esistenza confortevole e quotidiana dai margini disperati della società, Flynn ritrae una distopia urbana inquietantemente simile al nostro mondo e allo stesso tempo tocca con mano la solitudine e il pericolo della vita di città.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)