Alice B. Toklas è scomparsa

Punteggio:   (4,2 su 5)

Alice B. Toklas è scomparsa (Robert Archambeau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Alice B. Toklas è scomparsa è un giallo spiritoso e divertente ambientato nella Parigi degli anni Venti, che coinvolge vivaci personaggi storici e la ricerca da parte di un giovane artista della scomparsa di Alice B. Toklas. Il romanzo è apprezzato per la scrittura accattivante, la ricchezza di dettagli e le interazioni umoristiche dei personaggi, che rendono viva la scena artistica e letteraria dell'epoca.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e spiritosa, caratterizzazione vivace dei personaggi, rappresentazione coinvolgente della Parigi degli anni Venti, trama interessante con umorismo e tensione, cast di personaggi storici variegato e piacevole per i lettori che non hanno familiarità con il contesto storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i numerosi riferimenti storici eccessivi se non sono ben addentro all'epoca, e la trama dal ritmo incalzante potrebbe non essere adatta a coloro che preferiscono narrazioni più lente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alice B. Toklas Is Missing

Contenuto del libro:

La Parigi dell'età del jazz era il centro del mondo artistico e letterario, e il centro del centro era il salotto di Gertrude Stein, dove i talenti creativi famosi e aspiranti si riunivano per ammirare i Picasso della Stein e contendersi lo status. La giovane Ida Caine, originaria del Midwest, arriva a Parigi con il marito Teddy, un aspirante Hemingway che pensa di poter vivere l'avventura prima e scrivere poi.

Quando Teddy entra in contatto con gli Stein, porta Ida al salone, dove viene messa in un angolo con le mogli degli uomini famosi. La donna è piena di risentimento e si chiede se riuscirà mai a diventare una vera artista. Pochi giorni dopo, Alice B.

Toklas, compagna di Gertrude Stein, scompare. La Stein chiede a Teddy di indagare. Poco dopo, anche lui scompare.

Costretta a cercare il marito scomparso, Ida ne segue le tracce attraverso un ambiente che comprende strani rituali surrealisti, letture di tarocchi e le catacombe sotto la città. Si imbatte in un giovane poeta americano, T. S.

Eliot. Una passione improbabile cresce mentre i due cercano risposte alle scioccanti sparizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646033850
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:274

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Sutra di Kafka - The Kafka Sutra
E se Franz Kafka, il maestro della frustrazione, del fallimento e della disperazione, avesse scritto l'antico manuale sessuale...
Il Sutra di Kafka - The Kafka Sutra
Invenzioni di un'epoca barbara: La poesia dal concettualismo alla rima - Inventions of a Barbarous...
Qual è la comunità per la poesia? Qual è il suo...
Invenzioni di un'epoca barbara: La poesia dal concettualismo alla rima - Inventions of a Barbarous Age: Poetry from Conceptualism to Rhyme
Alice B. Toklas è scomparsa - Alice B. Toklas Is Missing
La Parigi dell'età del jazz era il centro del mondo artistico e letterario, e il centro del centro era...
Alice B. Toklas è scomparsa - Alice B. Toklas Is Missing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)