Alibi di Aloha

Punteggio:   (4,4 su 5)

Alibi di Aloha (Jasmine Webb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Aloha Alibi è un giallo spensierato con protagonista Charlotte “Charlie” Gibson, che torna a Maui e si ritrova rapidamente coinvolta nella risoluzione di un omicidio con l'aiuto di personaggi stravaganti, tra cui la madre fiammiferaia e due anziane signore. La storia è ricca di umorismo, scenari tropicali e un tocco di romanticismo, che la rendono un'evasione divertente per i lettori.

Vantaggi:

I personaggi sono amabili e interessanti, soprattutto la protagonista Charlie e la sua scandalosa madre. L'ambientazione a Maui aggiunge fascino e l'umorismo che si respira in tutto il libro regala molte risate. La trama è avvincente e presenta colpi di scena inaspettati, rendendo la lettura avvincente. Il libro è consigliato anche a chi ama gli audiolibri, poiché la narrazione è molto apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni elementi della storia poco plausibili e alcuni avrebbero voluto una versione più pulita del libro a causa del linguaggio volgare e delle descrizioni grafiche. Inoltre, alcune descrizioni dei personaggi sono state ritenute carenti e i lettori avrebbero voluto maggiori dettagli sui protagonisti. Nel complesso, pur essendo divertente, il libro potrebbe non essere adatto a chi preferisce uno stile di mistero accogliente più tradizionale.

(basato su 225 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aloha Alibi

Contenuto del libro:

La maggior parte delle persone fugge alle Hawaii per il clima splendido, le spiagge di sabbia bianca e i cocktail al tramonto. Charlotte Gibson, invece, sta fuggendo per salvarsi la vita dopo che un mafioso vendicativo le lascia un dito mozzato sulla porta di casa come avvertimento. Messaggio molto ricevuto.

È così che Charlotte-Charlie, per tutti tranne che per sua madre, si ritrova a Maui con sei dollari a suo nome, a vivere con una madre che non riesce a smettere di darle consigli su come trovare marito. Ma quando un uomo d'affari viene assassinato e la sua azienda offre una ricompensa a chi trova l'assassino, Charlie vede un'opportunità: con quei soldi potrebbe permettersi una casa tutta sua e iniziare una nuova vita qui, lontano dalle persone che la vogliono morta. Dopo tutto, quanto può essere difficile dare la caccia a un assassino?

Facendo squadra con una coppia di anziane signore con più grinta di Betty White, Charlie è sicura di essere sulla strada giusta per accaparrarsi la ricompensa. Tuttavia, il poliziotto, esasperante ma tenacemente sexy, che cerca di tenerla lontana dal suo caso, ha altre idee. Se a ciò si aggiungono un lavoro diurno in una gelateria, politici locali corrotti e una migliore amica che cerca di agire come voce della ragione, Charlie avrà il suo bel da fare.

Riuscirà a trovare l'assassino o il tempo trascorso in paradiso da Charlie finirà dritto all'inferno in un paniere? .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781777799304
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alibi di Aloha - Aloha Alibi
La maggior parte delle persone fugge alle Hawaii per il clima splendido, le spiagge di sabbia bianca e i cocktail al tramonto. Charlotte Gibson,...
Alibi di Aloha - Aloha Alibi
Omicidio a Maui - Maui Murder
Charlie sente finalmente di avere un po' di respiro. È piena di soldi, lei e Zoe si stanno trasferendo in un nuovo appartamento elegante e sta...
Omicidio a Maui - Maui Murder
Veleno di Pina Colada - Pina Colada Poison
Charlie Gibson è il primo interlocutore quando Marion Hennessey, una delle più grandi star di Hollywood, si trova nei guai...
Veleno di Pina Colada - Pina Colada Poison
Proiettile sulla spiaggia - Beachside Bullet
Charlie sta facendo il grande passo per diventare un'investigatrice privata e il suo primo caso ufficiale è un vero...
Proiettile sulla spiaggia - Beachside Bullet
Omicidio all'ibisco - Hibiscus Homicide
Quando un turista viene ucciso a Ka'anapali e si scopre che è una persona del passato di Rosie, Charlie si occupa del caso. Deve...
Omicidio all'ibisco - Hibiscus Homicide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)