Ali storte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ali storte (Alastair Sharp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo profondamente spirituale che intreccia i viaggi di tre ricercatori spirituali provenienti da tradizioni diverse. È stato apprezzato per la sua profondità, per i suoi personaggi ben riconoscibili e per la sua narrazione coinvolgente che invita i lettori a esplorare i propri percorsi spirituali. La storia è arricchita da vivaci ambientazioni culturali e da un approccio alla spiritualità non new age.

Vantaggi:

Temi spirituali profondi che risuonano con vari percorsi.
Personaggi avvincenti e ben sviluppati.
Paesaggi e culture splendidamente rappresentati.
Narrazione coinvolgente e ben scritta, intrigante e sentita.
Offre una prospettiva unica, libera dai tipici cliché new-age.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la storia densa di molti elementi che accadono contemporaneamente, il che potrebbe essere opprimente per chi cerca una narrazione più semplice.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crooked Wings

Contenuto del libro:

La ricerca spirituale è un mistero in divenire che assume tante forme quanti sono i cercatori sul cammino. Qualunque cosa spinga una persona a cercare quel misterioso e avvincente anello mancante nel nostro essere ha una sua narrazione, non ce ne sono due uguali.

Un santone scalzo benedice una bambina marocchina al mercato di Casablanca: "Trova l'uccello dalle ali storte", le dice. Incrollabile nella sua determinazione, Shaafia diventa una traduttrice, ma non solo di parole.

Un francese che ha abbandonato la scuola viene portato via da una spiaggia di Goa. In un ashram indù, Th ophile viene incaricato di studiare un'antica scrittura indiana e poi viene bruscamente rimandato a casa per servire la reincarnazione del santo storpio che l'ha scritta.

Un'infermiera australiana cerca la sua eredità aborigena perduta nel deserto, dove, dopo la sua iniziazione, gli anziani le raccontano della nascita del suo spirito bambino. Quando Kate lo trova, il bambino è diverso da qualsiasi altro mai visto.

Come i raggi di una ruota, trascinati verso il mozzo, incidenti apparentemente non correlati danno il via a viaggi inaspettati, in cui personaggi disparati affrontano i loro ostacoli e i loro preconcetti, per arrivare infine a un reciproco rendez-vous in un fatiscente ch teau francese. Quando ognuno di loro riconosce di aver scoperto l'obiettivo della propria ricerca, si ritrova.

L'obiettivo della loro ricerca, tuttavia, non è quello che si aspettavano.

Intrappolata in un corpo fisicamente disabile, vive una bambina con il potere di aprire gli altri al proprio potenziale. Pia ha otto anni. Ha una paralisi cerebrale, ma possiede anche la sottile e potente saggezza di un'anima antica.

Crooked Wings è una storia senza tempo di viaggi intrecciati, di rivelazione e di restaurazione, dove ogni pellegrino, spinto dalla sua sete di sapere, persegue un percorso unico e deve imparare a leggere i cartelli del suo progresso nella sua lingua personale. Il messaggio finale.

Il messaggio riguarda l'amore, riguarda la ricerca del cuore, riguarda la fiducia che all'interno di ognuno di loro, la domanda può trovare risposta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736308202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ali storte - Crooked Wings
La ricerca spirituale è un mistero in divenire che assume tante forme quanti sono i cercatori sul cammino. Qualunque cosa spinga una persona a...
Ali storte - Crooked Wings
Casa sull'oceano - Ocean House
Una bambina marocchina di una famiglia numerosa ma impoverita riceve una missione da un santone scalzo su un ponte di Casablanca. Trovare l'uccello dalle...
Casa sull'oceano - Ocean House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)