Ali sopra il pianeta: La storia della Antonov Airlines

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ali sopra il pianeta: La storia della Antonov Airlines (Andrii Sovenko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia dettagliata dei trasporti super-grandi di Antonov, sottolineando il loro utilizzo da parte delle compagnie aeree e dei charter, in particolare l'AN-22, l'AN-124 e l'AN-225, ma anche l'AN-12. Il libro è ricco di immagini e copre eventi storici significativi e lo sviluppo degli aerei Antonov. Il libro è ricco di immagini e copre eventi storici significativi e lo sviluppo degli aerei Antonov. I recensori hanno apprezzato le ampie informazioni e la documentazione fornite nel libro, che lo rendono interessante soprattutto per gli appassionati di grandi aerei da trasporto.

Vantaggi:

Approfondito contesto storico, ricche illustrazioni, descrizioni dettagliate degli aerei, adatto agli appassionati di aviazione, copre sia gli sviluppi passati che quelli futuri, ottimo per comprendere il ruolo civile di questi aerei.

Svantaggi:

Potrebbe essere troppo specialistico per i lettori non interessati ai grandi aerei da trasporto; si concentra principalmente sull'uso civile, con minore enfasi sugli aspetti militari.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wings Above the Planet: The History of Antonov Airlines

Contenuto del libro:

La società Antonov, con sede in Ucraina, trae le sue origini dall'Antonov Design Bureau di epoca sovietica, che negli ultimi tempi si occupava di grandi aerei da trasporto. Creata alla fine degli anni '80, nella turbolenta era post-sovietica, la nuova compagnia iniziò a concentrarsi su questo aspetto del mercato aeronautico internazionale. Antonov Airlines è stata la prima a offrire i servizi del più potente aereo da trasporto pesante in produzione di serie, l'An-124 Ruslan, gettando le basi per un nuovo settore di questo mercato, il trasporto di carichi sovradimensionati e superpesanti.

Dalla sua costituzione, l'enorme varietà e tipologia di carichi trasportati dalla compagnia aerea è straordinaria e spazia da polli vivi, carri armati, locomotive ferroviarie, satelliti, struzzi, generatori, trasformatori e recipienti a pressione a barche e altri aerei. L'elenco è quasi infinito e senza il potente An-124 Ruslan, molti di questi carichi non avrebbero mai potuto viaggiare in aereo.

Questo libro fornisce molti spunti affascinanti su una parte dell'industria aeronautica che non è spesso sotto i riflettori, il mondo dell'aviazione internazionale heavy lift. Racconta anche la storia del difficile percorso che la compagnia aerea ha compiuto da una suddivisione di un'impresa segreta sovietica fino a diventare uno dei leader mondiali in un settore altamente competitivo dell'aviazione. Il libro, interamente illustrato, contiene numerose informazioni sulla progettazione, la produzione e il funzionamento degli An-12, An-74, An-124 e del gigantesco An-225.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780954889630
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ali sopra il pianeta: La storia della Antonov Airlines - Wings Above the Planet: The History of...
La società Antonov, con sede in Ucraina, trae le...
Ali sopra il pianeta: La storia della Antonov Airlines - Wings Above the Planet: The History of Antonov Airlines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)