Ali di rosso

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ali di rosso (W. Jennings James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura potente e d'impatto che offre una prospettiva autentica sulla vita a New York, toccando vari temi come l'istruzione, l'imprenditorialità e le lotte personali. I lettori apprezzano la passione dell'autore e i messaggi trasmessi nel corso della narrazione.

Vantaggi:

Narrazione autentica, messaggi forti, facile da leggere, coinvolgente e stimolante, approfondimenti relativi all'istruzione e alle lotte personali, consigliato a un pubblico eterogeneo.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma alcuni lettori potrebbero trovare i temi impegnativi o pesanti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wings of Red

Contenuto del libro:

Un esordio inventivo ed elegante scritto da un'educatrice nera, Wings of Red è un'opera di autofiction dallo sguardo lucido, divertente, imperfetto e attento, che affronta l'assurdità del sistema educativo di New York City come insegnante supplente e che, alla fine, si legge come un'ode alla città stessa.

June Papers è un ventottenne laureato all'MFA con precedenti penali, "il classico giovane, nero e dotato disadattato americano". È anche un supplente. È anche un senzatetto. Con il sogno di diventare uno scrittore, June affronta una serie di prove e dilemmi mentre, a malincuore, si rende conto che il tutoraggio e l'insegnamento potrebbero davvero essere una strada da percorrere.

Wings of Red è guidato dallo stile narrativo unico di June, una voce propulsiva che guida i lettori in modo intimo e vulnerabile attraverso la condannata realtà esterna del mondo personale e professionale di un educatore nero che va in pezzi e si ricompone.

Popolato da una serie di personaggi reali che cercano di realizzare i propri sogni nonostante le precarie realtà professionali e finanziarie, Wings of Red mette in luce la fallacia del sogno americano, ricordando al contempo quanto l'autofiction possa essere potente e necessaria. Destinato a studenti ed educatori, ma scritto per qualsiasi pubblico, Wings of Red è un tour de force poetico e stimolante e un'ode inaspettatamente necessaria alla città di New York, caratterizzata da una struttura, una velocità e un'immediatezza che parlano della prospettiva autentica e vissuta dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593767099
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ali di rosso - Wings of Red
Un esordio inventivo ed elegante scritto da un'educatrice nera, Wings of Red è un'opera di autofiction dallo sguardo lucido, divertente, imperfetto...
Ali di rosso - Wings of Red

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)