Ali Banisadr

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ali Banisadr (Negar Azimi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una splendida retrospettiva dell'artista, con stampe di alta qualità e un design accurato, che mette in mostra il lavoro e le influenze dell'artista. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato l'impaginazione restrittiva a causa di alcune opere che occupano due pagine, impedendone il pieno apprezzamento.

Vantaggi:

Stampe di alta qualità, design accurato, bella rilegatura e materiali, copertura completa dell'opera e delle influenze dell'artista, presentazione ampia e colorata.

Svantaggi:

Alcune opere occupano doppie pagine, rendendo difficile il pieno apprezzamento; possono essere considerate costose.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La prima grande monografia di Ali Banisadr approfondisce le influenze e la pratica del pittore iraniano. Le tele di Ali Banisadr, artista iraniano-americano di spicco, raffigurano un complesso vortice di azioni e figurazioni astratte su un piano d'immagine a gradoni.

Questi dipinti sono influenzati da storie diverse, che vanno dalla sinestesia dell'artista, alle miniature persiane, alle opere a più figure di Brueghel e Bosch e all'immaginazione gestuale di Willem de Kooning e Max Ernst. Nato a Teheran nel 1976, Ali Banisadr è cresciuto durante la rivoluzione islamica e gli otto anni della guerra Iran-Iraq.

Nel 1988, insieme alla sua famiglia, emigra in Turchia e poi in California. Nel 2000 si è trasferito a New York, dove attualmente vive e lavora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847870080
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ali Banisadr
La prima grande monografia di Ali Banisadr approfondisce le influenze e la pratica del pittore iraniano. Le tele di Ali Banisadr, artista iraniano-americano di spicco, raffigurano un...
Ali Banisadr

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)