Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
Algorithms: Discover the Computer Science and Artificial Intelligence Used to Solve Everyday Human Problems, Optimize Habits, Lear
Oggi molte decisioni che potrebbero essere prese dagli esseri umani, dalla previsione dei terremoti all'interpretazione delle lingue, possono essere prese da algoritmi informatici con capacità analitiche avanzate.
Ogni giorno prendiamo milioni di decisioni, dalla scelta del partner, all'organizzazione dell'armadio, alla programmazione della vita, alla conversazione. Tuttavia, queste decisioni possono essere imperfette a causa di un'esperienza limitata, di pregiudizi impliciti o di un ragionamento probabilistico errato.
Gli algoritmi possono prevedere il comportamento umano meglio di psicologi esperti e con criteri molto più semplici. Gli studi continuano a dimostrare che gli algoritmi possono fare un lavoro migliore degli esperti in una serie di campi.
L'intelligenza artificiale sta rimodellando l'assistenza sanitaria, la scienza, l'ingegneria e la vita. I risultati renderanno le nostre vite più produttive, meglio organizzate ed essenzialmente molto più felici.
Ovunque si guardi, l'intelligenza artificiale sta iniziando a permeare tutti i tipi di industrie e si prevede che continuerà a crescere in futuro.
Immaginate le possibilità:
⬤ Diagnosi mediche più accurate.
⬤ Migliori strategie militari che potrebbero salvare vite umane.
⬤ Rilevare geni anomali in un bambino non ancora nato.
⬤ Prevedere i cambiamenti climatici e i terremoti.
⬤ Auto a guida autonoma più sicure che hanno imparato le vostre preferenze personali.
⬤ Analizzano campioni di DNA e identificano potenziali rischi medici.
⬤ Case intelligenti in grado di anticipare ogni vostra esigenza.
⬤ Prevedere i luoghi in cui gli hacker informatici e le minacce online possono manifestarsi.
A questo punto potreste pensare che un libro con "algoritmi" nel titolo sia solo per tecnici e informatici. Tuttavia, questo libro è molto accessibile anche a chi non ha una formazione in informatica.
È un libro da ascoltare per chiunque sia interessato al nostro futuro digitale.
Partecipa al futuro
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)