Algoritmi distribuiti, seconda edizione: Un approccio intuitivo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Algoritmi distribuiti, seconda edizione: Un approccio intuitivo (Wan Fokkink)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.

Titolo originale:

Distributed Algorithms, Second Edition: An Intuitive Approach

Contenuto del libro:

La nuova edizione di una guida agli algoritmi distribuiti che enfatizza esempi ed esercizi piuttosto che le complessità dei modelli matematici.

Questo libro offre a studenti e ricercatori una guida agli algoritmi distribuiti che enfatizza esempi ed esercizi piuttosto che le complessità dei modelli matematici. Evita l'argomentazione matematica, spesso un ostacolo per gli studenti, insegnando il pensiero algoritmico piuttosto che le prove e la logica. Questo approccio consente allo studente di apprendere un gran numero di algoritmi in un arco di tempo relativamente breve. Gli algoritmi sono spiegati attraverso descrizioni brevi e informali, esempi illuminanti ed esercizi pratici. Gli esempi e gli esercizi permettono al lettore di comprendere gli algoritmi in modo intuitivo e da diverse prospettive. Sono inclusi anche schizzi di prova, che argomentano la correttezza di un algoritmo o spiegano l'idea alla base di risultati fondamentali. Gli algoritmi presentati nel libro sono per la maggior parte "classici", selezionati perché fanno luce sulla progettazione algoritmica dei sistemi distribuiti o su questioni chiave del calcolo distribuito e della programmazione concorrente.

Questa seconda edizione è stata sostanzialmente rivista. Un nuovo capitolo sulle transazioni distribuite offre una trattazione aggiornata delle transazioni dei database e dell'importante area in evoluzione della memoria transazionale. Un nuovo capitolo sulla sicurezza tratta due nuovi argomenti interessanti: le blockchain e la crittografia quantistica. Sono state aggiunte sezioni che trattano argomenti come il recupero del rollback, il rilevamento della terminazione con tolleranza ai guasti e il consenso per la memoria condivisa. Un'appendice offre descrizioni in pseudocodice di molti algoritmi. Soluzioni e diapositive sono disponibili per gli istruttori.

Distributed Algorithms può essere utilizzato nei corsi per studenti universitari o laureati in informatica, o come riferimento per i ricercatori del settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262037662
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Modellare i sistemi distribuiti - Modelling Distributed Systems
Questo libro di testo guida gli studenti attraverso la specificazione e la verifica algebrica dei...
Modellare i sistemi distribuiti - Modelling Distributed Systems
Algoritmi distribuiti, seconda edizione: Un approccio intuitivo - Distributed Algorithms, Second...
La nuova edizione di una guida agli algoritmi...
Algoritmi distribuiti, seconda edizione: Un approccio intuitivo - Distributed Algorithms, Second Edition: An Intuitive Approach
Algoritmi distribuiti - Un approccio intuitivo - Distributed Algorithms - An Intuitive...
Una guida completa agli algoritmi distribuiti che enfatizza...
Algoritmi distribuiti - Un approccio intuitivo - Distributed Algorithms - An Intuitive Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)