Algo Est Pasando En La Ciudad (Qualcosa sta succedendo in città)

Punteggio:   (4,8 su 5)

Algo Est Pasando En La Ciudad (Qualcosa sta succedendo in città) (Paula Merln)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di una bambina e del suo cane che esplorano la natura, incoraggiando i lettori a essere presenti e consapevoli di ciò che li circonda, piuttosto che distratti dalla tecnologia. Contiene bellissime illustrazioni che sostengono il messaggio della storia sull'apprezzamento del mondo che ci circonda.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e simpatica, illustrazioni belle e dettagliate, ottimo per i bambini e come strumento di apprendimento per lo spagnolo, porta un messaggio significativo sull'essere presenti e sul ridurre il tempo trascorso davanti allo schermo, copertina rigida robusta con pagine di alta qualità, adatto a varie fasce d'età e a contesti educativi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il messaggio morale un po' pretenzioso e pesante, il linguaggio potrebbe essere troppo avanzato per i bambini più piccoli e alcuni adulti potrebbero trovare la storia meno divertente. Alcuni hanno notato che il libro, pur essendo accattivante, potrebbe essere più adatto ai bambini più grandi o ai preadolescenti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Algo Est Pasando En La Ciudad (Something's Happening in the City)

Contenuto del libro:

Un giorno di primavera, Hannah va a fare una passeggiata con il suo cane Pippin. Lungo la strada, la bambina incontra persone che si comportano in modo strano... Sono forse vittime di un incantesimo?

Hannah ama portare a spasso il suo cane Pippin e passeggiare per la città. In primavera è tutto così bello! Gli insetti ronzano nell'aria e il sole splende luminoso. Tuttavia, Hannah si accorge che c'è qualcosa che non va; sta succedendo qualcosa in città. Perché la sua vicina Carol è così distratta e la saluta senza nemmeno guardarla negli occhi? E quei bambini seduti su quella panchina del parco, perché non parlano tra loro e non giocano...? Pippin e Hannah, incuriositi, continuano a camminare per la città cercando di risolvere il mistero. Tutti sembrano avere qualcosa tra le mani che li allontana dalla realtà!

Decisa a mostrare agli altri ciò che manca loro - un cielo azzurrissimo, i fiori appesi agli alberi... -, Hannah mette in atto un piano. Riuscirà a svegliarli?

Un giorno di primavera, Helena va a passeggio con il suo perro Pipo. Durante il tragitto, la piccola si scontra con persone che agiscono in modo strano... Saranno sotto un misterioso scudo?

Helena ama portare a spasso il suo cane Pipo e passeggiare a lungo per la città: in primavera è tutto così bello! Gli insetti volanti svolazzano e il sole splende luminoso. Tuttavia, Helena si accorge che sta succedendo qualcosa... qualcosa in città: perché la sua vicina Carol è così distratta e la saluta senza nemmeno guardarla negli occhi? E quei bambini seduti su quella panchina, perché non parlano o giocano...? Pipo ed Helena, incuriositi, continuano a girare per la città cercando di capire il mistero. Sembra che tutti siano sotto un incantesimo!

Algo está pasando en la ciudad è una storia molto attuale scritta da Paula Merlán che ci invita ad assaporare il momento presente, a prestare attenzione e a godere dei piccoli dettagli che la vita ci offre. Le illustrazioni di Concha Pasamar trasmettono una profonda sensibilità, un'immensa delicatezza e bellezza. Sentiamo il profumo dei fiori, la capacità di osservazione e i passi leggeri della piccola Helena.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788418302480
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per voi - For You
I genitori ci amano, ci proteggono, ci insegnano, ci aiutano e ci danno le ali per volare con libertà. Questo omaggio poetico ai padri e alle madri segue il viaggio di...
Per voi - For You
Le Bizzie - The Bizzies
Una storia divertente e sorprendente che ci ricorda l'importanza di trascorrere del tempo con i nostri cari e di conciliare la vita familiare con quella...
Le Bizzie - The Bizzies
Por Vosotros (per voi) - Por Vosotros (for You)
I genitori ci amano, ci proteggono, ci insegnano, ci aiutano e ci danno le ali per volare con libertà .Questo omaggio...
Por Vosotros (per voi) - Por Vosotros (for You)
Algo Est Pasando En La Ciudad (Qualcosa sta succedendo in città) - Algo Est Pasando En La Ciudad...
Un giorno di primavera, Hannah va a fare una...
Algo Est Pasando En La Ciudad (Qualcosa sta succedendo in città) - Algo Est Pasando En La Ciudad (Something's Happening in the City)
Mordicchiare le unghie - Nibbling Your Nails
Mangiarsi le unghie è una storia solare e fantasiosa che farà capire ai più piccoli, in modo divertente, l'importanza di...
Mordicchiare le unghie - Nibbling Your Nails
Morderse Las Uas (Mangiarsi le unghie) - Morderse Las Uas (Nibbling Your Nails)
Morderse las uñas è una storia solare e fantasiosa che farà capire ai più...
Morderse Las Uas (Mangiarsi le unghie) - Morderse Las Uas (Nibbling Your Nails)
Qualcosa sta accadendo in città - Something's Happening in the City
Qualcosa sta accadendo in città è un'incantevole storia sui semplici piaceri di godere dei...
Qualcosa sta accadendo in città - Something's Happening in the City
Rosala Y Las Verduras Que No Se Coma / Rosalia e le verdure che non voleva mangiare - Rosala Y Las...
La nuova avventura di Rosala sull'importanza di...
Rosala Y Las Verduras Que No Se Coma / Rosalia e le verdure che non voleva mangiare - Rosala Y Las Verduras Que No Se Coma / Rosalia and the Veggies She Didn't Want to Eat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)