Alghe e microalghe come fonti alternative di proteine

Punteggio:   (1,0 su 5)

Alghe e microalghe come fonti alternative di proteine (Xingen Lei)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Seaweed and Microalgae as Alternative Sources of Protein

Contenuto del libro:

Con l'aumento della domanda globale di carne dovuto alla crescita demografica ed economica, il settore dei mangimi è stato sottoposto a maggiori pressioni per sostenere una produzione zootecnica sostenibile, garantendo al contempo il valore nutrizionale e l'appetibilità dei mangimi. Poiché le fonti proteiche tradizionali, tra cui i semi oleosi e le granaglie, sono considerate i principali responsabili del cambiamento climatico, cresce l'interesse per la creazione di fonti proteiche alternative e più "intelligenti" dal punto di vista climatico, come le alghe e altre forme di microalghe che possono integrare le diete del bestiame.

Alghe e microalghe come fonti alternative di proteine riassume gli attuali progressi nell'utilizzo di macroalghe e microalghe come fonti alternative di proteine. La raccolta passa in rassegna i processi di formazione delle proteine nelle macroalghe e nelle microalghe, l'allevamento e la lavorazione delle macroalghe e la biotrattazione delle microalghe. I capitoli discutono anche l'applicazione pratica delle alghe come fonte proteica alternativa nelle diete di ruminanti, suini, pollame e pesci.

Curato dal Professor Xin Gen Lei, Cornell University, USA, Seaweed and microalgae as alternative sources of protein sarà un riferimento standard per i ricercatori delle università o di altri centri di ricerca che si occupano di produzione di macroalghe/microalghe e di nutrizione del bestiame, per le aziende che si occupano della produzione o della fornitura di mangimi per animali o di servizi di nutrizione del bestiame, per le agenzie governative e di altro tipo che regolano il settore dei mangimi per animali, nonché per gli allevatori interessati ad approfondire le proprie conoscenze sui recenti sviluppi nel settore dei mangimi e della nutrizione del bestiame.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786766205
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alghe e microalghe come fonti alternative di proteine - Seaweed and Microalgae as Alternative...
Con l'aumento della domanda globale di carne...
Alghe e microalghe come fonti alternative di proteine - Seaweed and Microalgae as Alternative Sources of Protein

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)