Alfred Webb

Punteggio:   (5,0 su 5)

Alfred Webb (Marie-Louise Legg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Alfred Webb (1834-1908), figlio di un tipografo e pubblicista quacchero radicale, portò una rara ampiezza di vedute e coraggio morale alle campagne irlandesi per la Home Rule e la riforma agraria. La sua carriera parlamentare si limitò a cinque anni inquietanti, segnati dall'aspra divisione sulla leadership di Parnell, ma Webb svolse un ruolo amministrativo chiave in tutte le principali organizzazioni nazionaliste, dalla Butt's Home Government Association alla United Irish League.

Il radicalismo ad ampio raggio di Webb era evidente nel suo primo coinvolgimento nel movimento antischiavista e nelle sue successive associazioni con le lotte anticoloniali al di fuori dell'Irlanda. Il suo contributo al nazionalismo irlandese fu presto dimenticato, ma la sua presidenza del Madras National Congress del 1894 è ancora ricordata in India.

Scritta a mano poco prima della sua morte, l'autobiografia riflessiva ma circostanziata di Webb offre nuove prospettive sul nazionalismo irlandese e indiano. L'introduzione del curatore svela ulteriormente la carriera unica di un influente moralista che ha negoziato le acque torbide della politica nazionalista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781859182024
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:102

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alfred Webb
Alfred Webb (1834-1908), figlio di un tipografo e pubblicista quacchero radicale, portò una rara ampiezza di vedute e coraggio morale alle campagne irlandesi per la Home Rule...
Alfred Webb

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)