Alfred Adler rivisitato

Punteggio:   (4,2 su 5)

Alfred Adler rivisitato (Jon Carlson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva contemporanea sugli scritti di Alfred Adler, integrando commenti moderni che aiutano i lettori a mettere in relazione le idee di Adler con il pensiero psicologico attuale. Sebbene fornisca spunti preziosi, potrebbe non essere completo e la versione Kindle presenta notevoli limitazioni per quanto riguarda le funzioni di presa di appunti.

Vantaggi:

Contesto coinvolgente e pertinente per le idee di Adler, interpretazioni moderne da parte di psicologi migliorano la comprensione, prezioso per chi è interessato alle teorie psicologiche, scritto in un linguaggio chiaro e di buon senso.

Svantaggi:

Non è una panoramica completa delle teorie di Adler, alcune idee possono sembrare superate, la versione Kindle ha problemi con l'esportazione delle evidenziazioni e delle note, con conseguente frustrazione per gli utenti che vogliono prendere appunti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alfred Adler Revisited

Contenuto del libro:

Alfred Adler è stato uno dei pensatori più influenti della psicoterapia, un medico, psichiatra, autore e professore che voleva rispondere alle domande che affliggevano le persone in un periodo storico importante. Le sue idee originali sono alla base della maggior parte delle moderne teorie di counseling e psicoterapia, idee e scritti che vengono riportati in vita in questo volume.

All'interno, esperti contemporanei commentano e introducono il lavoro di Adler attraverso la lente del XXI secolo. In questo modo, rendono omaggio, analizzano e diffondono i suoi scritti classici e seminali che hanno avuto un impatto significativo sul campo della terapia. I 23 documenti inclusi sono stati scelti per la loro rilevanza per i problemi di oggi e per la loro importanza nella teoria e nella pratica adleriana.

Essi illustrano in dettaglio gli elementi fondamentali della sua teoria, le tattiche da lui utilizzate per promuovere il cambiamento negli individui e nei sistemi e sottolineano l'attualità delle sue idee. Alfred Adler Revisited non solo rende omaggio a un grande professionista, ma fa rivivere le sue idee e incoraggia il dibattito su questioni umane fondamentali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415884471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:339

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Recuperare l'intimità nelle relazioni d'amore: Guida per il clinico - Recovering Intimacy in Love...
La perdita dell'intimità è uno dei fattori più...
Recuperare l'intimità nelle relazioni d'amore: Guida per il clinico - Recovering Intimacy in Love Relationships: A Clinician's Guide
Quando la mamma catturò un drago - When Mommy Caught A Dragon
When Mommy Caught a Dragon è una deliziosa interpretazione per bambini dell'intrusione di un...
Quando la mamma catturò un drago - When Mommy Caught A Dragon
Alfred Adler rivisitato - Alfred Adler Revisited
Alfred Adler è stato uno dei pensatori più influenti della psicoterapia, un medico, psichiatra, autore e professore che voleva...
Alfred Adler rivisitato - Alfred Adler Revisited
Recuperare l'intimità nelle relazioni d'amore: Guida per il clinico - Recovering Intimacy in Love...
La perdita dell'intimità è uno dei fattori più...
Recuperare l'intimità nelle relazioni d'amore: Guida per il clinico - Recovering Intimacy in Love Relationships: A Clinician's Guide
Sulle tracce del cammino: Il sentiero del cavallo di ferro - On the Walk Trail: Iron Horse...
Unisciti a Kaya e Grammy mentre danno da mangiare...
Sulle tracce del cammino: Il sentiero del cavallo di ferro - On the Walk Trail: Iron Horse Trail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)