'Alfabeto' Ventidue passi verso l'illuminazione: - Viaggio interiore attraverso il sacro alfabeto fenicio che rivela la 'Storia della Creazione' 'Kabbalah' 'Ast

Punteggio:   (5,0 su 5)

'Alfabeto' Ventidue passi verso l'illuminazione: - Viaggio interiore attraverso il sacro alfabeto fenicio che rivela la 'Storia della Creazione' 'Kabbalah' 'Ast (Christine Brydon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

'Alphabet' Twenty-Two Steps to Enlightenment: - Inner Journey through the Sacred Phoenician Alphabet revealing the 'Story of Creation' 'Kabbalah' 'Ast

Contenuto del libro:

Il Sacro Alfabeto Fenicio è la base su cui si sono fondate molte leggende e storie, tra cui la "Storia della Creazione" nella Genesi, la "Cabala mistica" e la "Vera Arte dell'Astrologia". Sebbene sia altamente probabile che la maggior parte delle persone abbia una qualche conoscenza di queste antiche tradizioni, la maggior parte dell'umanità non ha alcuna comprensione di come esse abbiano avuto origine, né del messaggio che ci trasmettono riguardo alla nostra "percezione della realtà".

Ciò è dovuto al fatto che, sin dal loro concepimento originario, il contesto di queste storie è stato alterato per riflettere le filosofie e lo stile di vita delle generazioni successive, fino a quando la Saggezza Spirituale che esse esemplificano è oggi spesso fraintesa e persino temuta da molti. I simboli originali del Sacro Alfabeto Fenicio sarebbero stati ideati da una tribù di Cananei intorno al 2000 a.C., che in seguito divenne nota come Fenici. I simboli sono una rappresentazione semplicistica della prospettiva fenicia del nostro "viaggio attraverso la vita" e raccontano la storia della Dea Madre, benefica e androgina, di pura luce magica, e del "processo miracoloso di autocreazione" che ha luogo in noi quando pronunciamo i suoni risonanti della Parola.

I sacri simboli fenici sono stati successivamente adattati in lettere per registrare in forma scritta la "Storia della Creazione" ebraica, la "Cabala" e l'"Astrologia". Forse prima nel "Sefer Yetzirah" (Libro della Creazione) e poi nella Bibbia, per mostrarci la "Via della salvezza".

Tuttavia, i Fenici sostenevano che non abbiamo bisogno di "salvarci", ma solo di cambiare la nostra attuale storia di vita. Anche i Tarocchi sono citati nel Manuale, poiché, sebbene non siano direttamente collegati al Sacro Alfabeto Fenicio, anch'essi raccontano la storia del nostro viaggio attraverso la vita verso la nostra destinazione divina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783749741953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

'Alfabeto' Ventidue passi verso l'illuminazione: - Viaggio interiore attraverso il sacro alfabeto...
Il Sacro Alfabeto Fenicio è la base su cui si sono...
'Alfabeto' Ventidue passi verso l'illuminazione: - Viaggio interiore attraverso il sacro alfabeto fenicio che rivela la 'Storia della Creazione' 'Kabbalah' 'Ast - 'Alphabet' Twenty-Two Steps to Enlightenment: - Inner Journey through the Sacred Phoenician Alphabet revealing the 'Story of Creation' 'Kabbalah' 'Ast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)