Alfabetizzazione globale: Lezioni sulla leadership aziendale e sulle culture nazionali

Punteggio:   (3,3 su 5)

Alfabetizzazione globale: Lezioni sulla leadership aziendale e sulle culture nazionali (H. Rosen Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il concetto di “alfabetizzazione globale” e si propone di offrire spunti ai leader che navigano in un mondo globalizzato. Si basa su un'indagine condotta tra gli amministratori delegati e presenta diverse competenze necessarie per una leadership efficace nel XXI secolo. Le recensioni evidenziano un misto di elogi per l'accessibilità e le informazioni utili, accanto a critiche per la profondità e la qualità della ricerca.

Vantaggi:

Ben scritto e accessibile
fornisce informazioni stimolanti sulla leadership globale
contiene storie di prima mano e una presentazione diretta
considerato un utile libro di riferimento a un prezzo ragionevole.

Svantaggi:

Non riesce a realizzare il suo ambizioso programma
contiene domande limitate che mancano di profondità
spesso rigurgita parole d'ordine senza profondità
alcuni recensori mettono in dubbio le esperienze di immersione culturale dell'autore.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Global Literacies: Lessons on Business Leadership and National Cultures

Contenuto del libro:

In tutto il mondo le lingue sono diverse, ma le domande di business sono le stesse. In francese e in giapponese, in ebraico e in inglese, i dirigenti si chiedono: “Come posso sopravvivere e prosperare in un mercato globale senza confini? “Per trovare le risposte, gli autori di Global Literacies si sono rivolti direttamente ai leader stessi: gli amministratori delegati di migliaia di aziende in tutto il mondo. Sono emerse due lezioni. La prima è che esistono degli universali di leadership che ogni dirigente e manager deve mettere in pratica per essere di livello mondiale in patria e all'estero. La seconda sfida la saggezza convenzionale: nell'economia senza confini, la cultura non conta meno, conta di più. In tutto il mondo, i leader aziendali applicano le proprie esperienze - personali, professionali e culturali - a un mondo in continua espansione di colleghi olandesi, fornitori brasiliani, produttori taiwanesi e concorrenti cinesi. Questi leader stanno cercando di diventare alfabetizzati a livello globale... e Global Literacies è per e su di loro. Nessuno lo sa meglio degli amministratori delegati di aziende globali di successo come la giapponese Canon, la svedese Ericsson, la taiwanese Acer Computers, la britannica British Telecommunications e la statunitense Coca-Cola. In Global Literacies, un team di ricercatori guidati da Robert Rosen, Ph.

D., di Healthy Companies International, e Watson Wyatt Worldwide hanno prodotto il primo modello di successo aziendale internazionale basato su un ampio studio di riferimento sui leader globali e sulle loro aziende di livello mondiale. Global Literacies documenta i risultati esclusivi di un'indagine condotta a livello mondiale su oltre mille dirigenti e di interviste approfondite con gli amministratori delegati di settantotto aziende, che rappresentano 3,5 milioni di dipendenti in più di 200 Paesi, con un fatturato annuo di oltre 725 miliardi di dollari. Global Literacies offre nuove e interessanti intuizioni e strumenti di business: Gli Universali della Leadership Globale Imparare le nuove alfabetizzazioni del business:

Alfabetizzazione personale - comprendere e valorizzare se stessi

Alfabetizzazione sociale: coinvolgere e stimolare le persone

Business Literacy -- focalizzare e mobilitare il vostro business

Cultural Literacy -- valorizzare e sfruttare le differenze culturali Il Quoziente di Successo Globale Scoprite quali sono le aziende (e i Paesi) di successo finanziario più attive a livello globale nel mondo, capite come ci sono arrivate e applicate questi insegnamenti alla vostra organizzazione. Le culture del business del XXI secolo Sviluppare modi per vedere le sfide e le opportunità globali, pensare con una mentalità internazionale, agire con nuovi comportamenti di leadership globale-centrica e mobilitare aziende di livello mondiale, sia che si tratti di un gigante multinazionale, di un produttore nazionale o di un'organizzazione comunitaria locale.

Profili nazionali Con i sofisticati profili di trenta paesi e i dati di diciotto culture nazionali, dai commercianti tolleranti dei Paesi Bassi agli antichi modernizzatori della Cina e agli imprenditori ottimisti degli Stati Uniti, Global Literacies è un'opera innovativa e affascinante sulle questioni più importanti del mondo degli affari di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780684859026
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alfabetizzazione globale: Lezioni sulla leadership aziendale e sulle culture nazionali - Global...
In tutto il mondo le lingue sono diverse, ma le...
Alfabetizzazione globale: Lezioni sulla leadership aziendale e sulle culture nazionali - Global Literacies: Lessons on Business Leadership and National Cultures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)