Punteggio:
Il libro è stato apprezzato come un'eccellente risorsa per le persone con poca o nessuna esperienza in materia di contabilità, in particolare per i manager non finanziari, in quanto fornisce una chiara visione dei rapporti e dei rendiconti finanziari. È considerato un'ottima base per chi ha bisogno di comprendere le informazioni finanziarie per prendere decisioni aziendali informate. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità in aree come il budgeting e l'alfabetizzazione finanziaria avanzata, e alcuni hanno trovato che non sia così facile da leggere come pubblicizzato.
Vantaggi:⬤ Ottimo per i principianti e i manager non finanziari
⬤ spiegazioni chiare e concise
⬤ utile per comprendere i rapporti finanziari
⬤ adatto ai diplomati o a chi è alle prime armi con il mondo degli affari
⬤ consigliato per una panoramica sulla contabilità finanziaria e gestionale
⬤ ben strutturato e privo di gergo
⬤ lettura piacevole.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il titolo fuorviante rispetto al contenuto
⬤ potrebbe essere percepito come troppo lungo o lento
⬤ non tutti i lettori lo hanno trovato facile da leggere.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Financial Literacy for Managers: Finance and Accounting for Better Decision-Making
Per capire come si sta comportando la vostra azienda in questo momento e per valutare, accertare ed elaborare nuove strategie per incrementare le prestazioni future, avete bisogno di informazioni.
I bilanci sono una fonte fondamentale delle informazioni necessarie. In termini semplici e diretti, Richard A.
Lambert, Miller-Sherrerd Professor of Accounting presso la Wharton School dell'Università della Pennsylvania, demistifica i rendiconti e i concetti finanziari e mostra come applicare queste informazioni per prendere decisioni aziendali migliori per ottenere profitti a lungo termine. Imparerete a utilizzare e interpretare i dati finanziari; scoprirete cosa possiamo imparare da Pepsi, Krispy Kreme, General Motors e altre aziende; imparerete a valutare le strategie di investimento e applicherete le vostre conoscenze finanziarie per sviluppare una strategia aziendale coerente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)