Alfabeti graffiti: Caratteri di strada da tutto il mondo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Alfabeti graffiti: Caratteri di strada da tutto il mondo (Claudia Walde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua collezione variegata e stimolante di alfabeti per graffiti, realizzati da 154 artisti di tutto il mondo. È una risorsa eccellente sia per i principianti che per gli artisti esperti che desiderano esplorare vari stili e trarre ispirazione. La qualità delle immagini e i contenuti informativi su ogni artista e sul suo lavoro sono spesso evidenziati come vantaggi principali.

Vantaggi:

Raccolta variegata di artisti e stili, immagini di alta qualità, contenuti stimolanti per gli artisti, informazioni sugli artisti e le loro tecniche, incoraggia la creatività e si presta come guida di riferimento.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato lievi problemi con le condizioni fisiche del libro al momento dell'arrivo, come angoli piegati. Alcuni artisti hanno segnalato la possibilità di migliorare l'esecuzione di alcuni lavori, il che può essere soggettivo.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Graffiti Alphabets: Street Fonts from Around the World

Contenuto del libro:

Il lettering classico dei graffiti e le forme tipografiche sperimentali sono al centro della cultura di strada e da tempo ispirano designer di diversi settori. Ma i graffitari, che tendono a dipingere sempre le stesse lettere della loro tag, raramente disegnano alfabeti completi.

Claudia Walde ha trascorso più di due anni a raccogliere gli alfabeti di 154 artisti di trenta Paesi per mostrare i diversi stili e approcci al lettering all'interno delle culture dei graffiti e della street art. Tutti gli artisti hanno radici nei graffiti e nella street art. Tutti gli artisti hanno radici nei graffiti. Alcuni sono famosi in tutto il mondo, come 123 Klan (Canada), Faith47 (Sudafrica) e Hera (Germania); altri sono meno conosciuti o iniziano a emergere solo ora.

Ogni artista ha ricevuto le stesse istruzioni: disegnare tutte le ventisei lettere dell'alfabeto latino entro i limiti di una sola pagina del libro. Il modo in cui si sono avvicinati a questo compito e hanno scelto i mezzi con cui esprimere le loro idee era interamente a loro disposizione, e i risultati comprendono non solo la street art, ma anche schizzi, sculture, arte digitale e fotografia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500294291
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alfabeti graffiti: Caratteri di strada da tutto il mondo - Graffiti Alphabets: Street Fonts from...
Il lettering classico dei graffiti e le forme...
Alfabeti graffiti: Caratteri di strada da tutto il mondo - Graffiti Alphabets: Street Fonts from Around the World
Madc: Ritmi di colore - Madc: Color Rhythms
Un indice visivo di 1.000 NFT generati per imitare le pennellate ampie e luminose del muralista stesso.La serie Color Rhythms dello...
Madc: Ritmi di colore - Madc: Color Rhythms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)