Alfa Romeo 8c: Competizione - Spider

Punteggio:   (4,7 su 5)

Alfa Romeo 8c: Competizione - Spider (Ivan Scelsa)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Contenuto del libro:

Nel 2008 nasce la 8C Competizione, sintesi della nuova “filosofia Alfa Romeo”, la strategia del marchio per riaffermare la propria unicità e la capacità di coniugare emozione, efficienza ingegneristica e aerodinamica ed esaltazione del piacere di guida.

Dalla concept car alla versione prodotta in soli 500 esemplari, con pochissime modifiche apportate dal “Centro Stile” di Arese, questa supercar colpisce immediatamente e rilancia l'immagine del marchio presso i più importanti collezionisti del mondo. Un successo che si sarebbe ripetuto con la 8C Spider - anch'essa prodotta in serie limitata - che il presentatore di Top Gear Jeremy Clarkson definì l'auto più bella del mondo.

La serie Supercars non poteva non avere un titolo dedicato a queste due Alfa su misura. Ampio spazio è dedicato alla storia e all'evoluzione stilistica dei due modelli, compreso un esame delle specifiche originali degli interni Frau.

Ci sono anche capitoli dedicati alla storia tecnica delle vetture e alle impressioni di guida di chi le ha provate in pista.

Il libro è corredato da una prefazione di Carlo Di Giusto, giornalista della rivista italiana Quattroruote e grande esperto di guida e prove su strada di utilitarie e supercar.

Le illustrazioni, particolarmente ricche, sono state tratte in gran parte dagli archivi della rivista Quattroruote.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788879118866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alfa Romeo 8c: Competizione - Spider
Nel 2008 nasce la 8C Competizione, sintesi della nuova “filosofia Alfa Romeo”, la strategia del marchio per riaffermare la propria...
Alfa Romeo 8c: Competizione - Spider

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)