Alfa Bette

Punteggio:   (4,3 su 5)

Alfa Bette (Jennifer Manocherian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Alpha Bette” è un romanzo avvincente e coinvolgente che ruota attorno ai preparativi per una cena organizzata da una matriarca nonagenaria, Bette. La storia è raccontata da più punti di vista, catturando le vite e i pensieri interiori di un cast eterogeneo di personaggi legati a Bette. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, l'umorismo e la profondità emotiva della narrazione, anche se alcuni hanno trovato il finale affrettato o anticlimatico.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con un forte sviluppo dei personaggi
punti di vista multipli forniscono profondità
narrazione umoristica e toccante
cattura una gamma diversificata di esperienze umane
ben scritta e coinvolgente
molti lettori hanno trovato piacevole la lettura e la consigliano vivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse affrettato o anticlimatico
alcune recensioni hanno espresso disappunto per la direzione generale della trama, nonostante siano piaciuti alcuni personaggi come Bette
una piccola nota sulla presenza di parolacce e lievi allusioni sessuali.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alpha Bette

Contenuto del libro:

COME SCUOTERE LE PERSONE PIÙ CARE

Un racconto risonante sull'amore, la perdita e l'imparare a lasciarsi andare.

Bette Gartner, una vedova di novantacinque anni, si sveglia una mattina e decide di organizzare una cena quella sera per la sua piccola famiglia, il suo staff, due vicini e una medium - e nessuno sa perché.

La storia si svolge nell'arco della giornata ed è raccontata attraverso i molteplici punti di vista degli ospiti di Bette, passando da una parte all'altra mentre impariamo a conoscere le loro motivazioni, i loro sogni, le loro speranze e le loro paure. Queste varie trame convergono a tavola, dove l'incontro di personalità diverse, ognuna con le proprie tensioni e i propri punti dolenti, esplode in epifanie, risoluzioni e nuovi inizi prima dell'atto finale della serata che Bette ha pianificato.

Alpha Bette” è molto più della storia di una particolare famiglia. Oltre a raccontare come i personaggi affrontano la mondanità quotidiana della vita urbana, si sofferma anche sulle loro ansie esistenziali più ampie e sull'impatto dei buchi e delle assenze che i defunti e gli sfollati lasciano dietro di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632997180
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alfa Bette - Alpha Bette
COME SCUOTERE LE PERSONE PIÙ CARE Un racconto risonante sull'amore, la perdita e l'imparare a lasciarsi andare .Bette Gartner, una vedova di...
Alfa Bette - Alpha Bette

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)