Alexander Rodchenko

Punteggio:   (4,6 su 5)

Alexander Rodchenko (Alexander Rodchenko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è visivamente accattivante e ben progettato, con fotografie e impaginazione eccellenti. Tuttavia, ci sono alcune critiche per quanto riguarda il contenuto e le condizioni fisiche alla consegna.

Vantaggi:

Ottima qualità e design, eccellente qualità di stampa, molte foto di qualità, ben scritto e approfondito.

Svantaggi:

Alcuni contenuti parziali, testo limitato che accompagna le foto, focus specifico su pochi argomenti e alcuni problemi di consegna (ad esempio, è arrivato danneggiato).

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Aleksandr Rodchenko è stato uno dei principali generatori di idee creative durante lo straordinario periodo delle avanguardie russe, di cui ha riflesso perfettamente l'atmosfera spirituale.

Nel 1924, la fotografia fu “invasa” da Aleksandr Rodchenko. Il risultato di questa invasione fu un ripensamento fondamentale sulla natura della fotografia e sul ruolo del fotografo.

Con l'introduzione del pensiero concettuale, la fotografia si trasformò da mero riflesso della realtà a mezzo per rappresentare visivamente costruzioni intellettuali dinamiche. In tutta la storia della fotografia russa della prima metà del Novecento, Aleksandr Rodchenko è l'unica figura che ci ha lasciato tracce esclusive attraverso la pubblicazione di articoli e diari: sono le riflessioni artistiche di un pensatore-fotografo, testimone di un cataclisma storico che ha generato in lui un tragico conflitto tra la supposizione cosciente e la spinta creativa inconscia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788857231754
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alexander Rodchenko
Aleksandr Rodchenko è stato uno dei principali generatori di idee creative durante lo straordinario periodo delle avanguardie russe, di cui ha riflesso perfettamente...
Alexander Rodchenko

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)