Alexander Pope

Alexander Pope (S. Fraser G.)

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1978, Alexander Pope è un'introduzione alla vita e all'opera di Pope, che colloca il poeta saldamente nella sua epoca e mette in relazione la vivacità e la varietà della sua poesia con la strana combinazione di invalidismo cronico e indole socievole che ha caratterizzato la sua vita. G.

S. Fraser sostiene che Pope è una figura più variegata di quanto non indichi la sua fama di grande satirico e che per certi versi è più un sopravvissuto della Restaurazione che un precursore della morale borghese. Particolare attenzione è dedicata alle poesie della prima raccolta di opere del 1717, che mostra sia l'allegria di Pope sia il suo senso del colore e della bellezza.

Vengono inoltre sottolineate la dignità della sua traduzione di Omero e la ponderatezza e la pietà di Un saggio sull'uomo. Il suo genio satirico, che trovò la sua massima espressione negli ultimi anni di declino della salute, non viene ignorato ma messo in prospettiva.

Molti lettori di questo studio, argomentato in modo convincente, saranno sorpresi di scoprire in esso un Papa più allegro, più caloroso e più simpatico di quanto, forse, avessero immaginato. Gli studenti di letteratura inglese troveranno questo libro immensamente rinfrescante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032212685
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:142

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alexander Pope
Pubblicato per la prima volta nel 1978, Alexander Pope è un'introduzione alla vita e all'opera di Pope, che colloca il poeta saldamente nella sua epoca e mette in relazione la...
Alexander Pope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)