Alexander Ponomarev: Il secondo viaggio

Alexander Ponomarev: Il secondo viaggio (Silvia Burini)

Titolo originale:

Alexander Ponomarev: The Second Voyage

Contenuto del libro:

Questa attesissima prima monografia si concentra su Alexander Ponomarev, uno dei più eminenti e singolari artisti contemporanei della Russia. Alexander Ponomarev è uno degli artisti contemporanei più conosciuti in Russia, rinomato sia in patria che all'estero.

Nel 2014 è stato inserito dalla rivista Time tra i 100 Leading Global Thinkers grazie alla vasta gamma di strumenti che utilizza per esprimere le sue idee, come disegni, vaste e complesse installazioni e una varietà di tecnologie. L'artista cattura anche alcuni dei paesaggi più estremi e meno accessibili del pianeta, a simboleggiare quello che considera un mondo "culturalmente e moralmente alla deriva".

"I temi che affronta sono quelli che considera di importanza critica per il mondo di oggi: il rapporto tra scienza e arte, l'esplorazione dell'Artico e dell'Antartico, il recupero delle antiche tradizioni ingegneristiche rispetto alle tecnologie avanzate di oggi e la questione cruciale e urgente del cambiamento climatico. Il volume comprende due ampi saggi introduttivi che descrivono la sua posizione nel contesto russo della produzione artistica del XX e XXI secolo e le sue radici nella cultura artistica e umanistica della prima età moderna (Vitruvio, Leonardo, Tiziano e le grandi esplorazioni geografiche, ecc.)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788891822833
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alexander Ponomarev: Il secondo viaggio - Alexander Ponomarev: The Second Voyage
Questa attesissima prima monografia si concentra su Alexander Ponomarev, uno dei...
Alexander Ponomarev: Il secondo viaggio - Alexander Ponomarev: The Second Voyage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)